|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dissipatore per Intel Core 2 Quad, TDP 95W
Salve a tutti, è da un bel pò che non passo di qui.
Il mio PC, è quello che vedete in firma. Ho deciso di cambiare il dissipatore, perchè stufo di tenere la cpu downclockata a 2ghz con lo strumento di Asus EPU-4-Engine, perchè se lasciata normale, il rumore della ventola è insopportabile, sembra di avere un elicottere nel case. Oltretutto, mi sono reso conto che EPU-4 abbassa anche il voltaggio, portandomi a credere che sia colpa sua, il fatto che il mio sistema dà schermata blu, un paio di volte al giorno (con diversi windows, e formattazioni non ho risolto). Quel che mi serve è quindi un dissipatore, SILENZIOSO. Non ho interesso nelle dimensioni, ho un case grande, non ho problemi di spazio. In futuro, forse potrei fare un minimo di overclock a 3ghz (stock sarebbe 2.5ghz)... quindi non molto... Avevo visto lo Zalman CNPS8900 Quiet, trovato a 40 euro, però mi sono reso conto che è adatto per computer di basso profilo... Quindi mi chiedevo, non avendo bisogno di questa ottimizzazione, visto che non ho problemi di spazio, se si potesse avere più efficenza/silenzio, allo stesso prezzo o anche di meno. Grazie in anticipo! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
scythe mugen 3, 36 euro. silenziosissimo e adatto all'overclock.
però devi avere delle ram a basso profilo, ovvero senza dissipatori alti, altrimenti non riesci a montare la ventola.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Poi, sto vedendo adesso che il rumore è 35db, non è elevato? Oltretutto non lo sto trovando a 36 euro, ma almeno 47 + spedizione... Diciamo che il mio budget è 40 euro (spedizione inclusa), (poi se viene 42 o 43, non è che faccio il taccagno ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
le ram vanno bene non so adesso quantificarti il rumore in decibel, so solo che ho avuto il mugen in 3 versioni differenti sui miei pc e posso assicurarti che è silenziosissimo, in idle è veramente inudibile, e in full load anche. se cerchi bene lo trovi
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok, grazie tante
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.