Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2013, 08:45   #1
_oznerol_
Member

L'Avatar di _oznerol_

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Foggia (provincia)
Problema stampante epson stylus sx440w

Da ieri quando provo a stampare mi va come se fosse tutto ok tranner per il fatto che mi escono delle linee e più provo a stampare e più diminuisce l'inchiostro facendo uscire la pagina bianca. Ho provato a fare il controllo ugelli, pulizia testine, e ho cambiato più cartuccie ma nulla. E' come se non passasse l inchiostro, può dipendere dal fatto che le cartuccie sono compatibili? Dato che la stampante ha un anno di vita e che l ho usata poco, ma ahimeè ho perduto lo scontrino ci sono soluzioni? Grazie
_oznerol_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 09:16   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
sembra quasi tu descriva la situazione di cartucce che si stanno esaurendo, che si stanno svuotando del tutto, ed in quanto rigenerate / compatibile non "dialogano" bene con la macchina che non si blocca.
Prova a fargli un giro con cartucce originali nuove... attento a non cercare di stampare senza inchiostro che bruci gli ugelli.
I danni causati dall'utilizzo di cartucce non originali non sono coperti da garanzia.
Ho appena letto sulla rete un commento interessante.... di per se stesso il compatibile non annulla la garanzia, ma non sono coperti i danni che causano...questo in linea di massima con distinguo da fabbricante a fabbricante.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 09:53   #3
_oznerol_
Member

L'Avatar di _oznerol_

Grazie per la risposta, proverò così, tanto non sono molto dispendiose, costano sugli 11 euro.

Quelle sono frasi fatte apposta per essere interpretate in più modi ma che comunque ti danno torto
Old 21-06-2013, 10:49   #4
blasco017
Senior Member

...no... forse mi sono espresso male... riportavo un testo scritto da un soggetto terzo che spiegava come non fosse vero che l'utilizzo dei consumabili annullasse di per se le garanzie come solitamente si pensa ed i tecnici sono soliti dire, per via di regole antitrust per cui non possono obbligarti ad utilizzare i loro prodotti (la riporto più o meno...) però i danni dovuti al compatibile non sono coperti... ed è anche giusto! Se un compatibile della marca abc provoca un danno alla stampante HP.... il danno è stato causato da abc...

(in linea di massima io sono per materiali originali al giusto prezzo... vanno meglio...però ci vogliono macchine molto grandi..)
Old 27-06-2013, 10:57   #5
_oznerol_
Member

L'Avatar di _oznerol_

ho messo le cartucce originali nuove e ora stampa ma ci sono delle linee bianche orizzontali
Old 27-06-2013, 12:01   #6
blasco017
Senior Member

se non ricordo male avevi delle cartucce compatibili che si stavano svuotando mentre la macchina pensava di avere ancora inchiostro. Stampanto senza inchiostro e la lubrificazione e raffreddamento dello stesso c'è il rischio che gli ugelli si brucino... Può anche essere che siano otturati.... Lancia una procedura di pulizia ugelli... se non risolve lascia tutto fermo per un pò di ore (per la sciare il tempo che l'inchiostro possa inumidire eventuali tappi) magari domani riprova a stampare e/o la pulizia.... se hai fortuna..... C'è la possibilità che le testine si siano rovinate! Utilizzando compatibili, per i modelli che lo consentono, sarebbe meglio forse cartucce ricaricabili trasparenti dove vedi ad occhio la presenza dell'inchiostro (la macchina mi sembra pensa siano sempre piene). E' importante non stampare senza inchiostro.
ciao
Old 08-07-2013, 17:02   #7
_oznerol_
Member

L'Avatar di _oznerol_

La situazione si è risolta, volevo chiedere un'altra cosa. Di solito stampo prettamente in bianco e nero, raramente stampo a colori cioè consumo solo la cartuccia nera, così in teoria. Ma come mai si consumano anche le altre cartucce? Vuol dire che in minima parte si consumano anche le altre? Questo mi succedeva anche con la stampante precedente
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian