Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2013, 20:20   #1
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009
Tastiera Logitech K811 per MAC / iOS

Ho scoperto questa straordinaria tastiera

Logitech Bluetooth Easy-Switch Keyboard K811 per MAC / iOS

Tra le caratteristiche principali, il design per MAC e iOS device, l'easy switch che con un tocco permette di passare da un dispositivo all'altro, con 3 dispositivi memorizzabili, la costruzione della parte superiore in alluminio, non in plastica come sulle altre versioni, e ciliegina sulla torta il backlight, con un'esperienza d'uso simile ai MacBook

Che ne pensate?
Qualcuno mi sa dire se esiste con layout italiano?!

Ecco una recensione:

Logitech Bluetooth Easy-Switch Illuminated Apple Keyboard (K811): Unboxing & Review

<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/KIAFmEsHKIE" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 11:22   #2
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marcohu Guarda i messaggi
Ho scoperto questa straordinaria tastiera

Logitech Bluetooth Easy-Switch Keyboard K811 per MAC / iOS

Tra le caratteristiche principali, il design per MAC e iOS device, l'easy switch che con un tocco permette di passare da un dispositivo all'altro, con 3 dispositivi memorizzabili, la costruzione della parte superiore in alluminio, non in plastica come sulle altre versioni, e ciliegina sulla torta il backlight, con un'esperienza d'uso simile ai MacBook

Che ne pensate?
Qualcuno mi sa dire se esiste con layout italiano?!

Ecco una recensione:

Logitech Bluetooth Easy-Switch Illuminated Apple Keyboard (K811): Unboxing & Review

<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/KIAFmEsHKIE" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Io avevo adocchiato questa: http://www.logitech.com/it-it/produc...-k760?crid=656

ma oltre alla ricarica tramite pannello solare, non credo abbia molto di più alla tastiera Apple, il prezzo è quasi allineato quindi non saprei.

Per quanto riguarda la K811 sembra buona di più ha la retroilluminazione, cosa non da poco, ma non mi convince al 100% non so quanto possa essere migliore di quella Apple, tralasciando la retroilluminazione.
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 11:44   #3
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Mi garba parecchio lo switch rapido tra più dispositivi Bluetooth, così con iPhone e ipad sulla scrivania puoi messaggiare - rispondere sui social o Skype in modo rapido! Comoda anche per chi possiede una Apple TV così da non dover gli dedicare una tastiera oppure da non essere costretti ad abbinar la ogni volta...

E poi, dettaglio degno di nota, la retroilluminazione, che soprattutto per chi è MacBook user, fa sentire la sua mancanza sulla tastiera wireless Apple.

Speriamo arrivi presto il layout ita
Old 25-06-2013, 18:27   #4
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
c'e' la K810 (che mi sembra molto simile se non uguale)... cento pleuri e passa la paura
Old 26-06-2013, 22:12   #5
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Quote:
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR Guarda i messaggi
c'e' la K810 (che mi sembra molto simile se non uguale)... cento pleuri e passa la paura
si ma la 810 è troppo winzozza!
Old 03-07-2013, 12:15   #6
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Quote:
si ma la 810 è troppo winzozza!
porca l'oca... l'e' vera... non ci avevo fatto caso
Old 17-07-2013, 15:07   #7
McFly76
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Purtroppo la K811, sebbene sia presente sul mercato da diversi mesi, non è disponibile con layout ITA (e forse non lo sarà mai, vai a capire il perché).

Tempo fa avevo contattato Logitech per chiedere informazioni e non sapevano dirmi nulla, mi hanno suggerito di acquistare quella con layout UK, ma le lettere accentate vanno a farsi benedire.
L'unica soluzione è comprare quel pugno in un occhio della K810 che esiste (vai a capire il perché) anche in layout ITA.

Forse in Logitech ritengono che in Italia la gente usi solo Windows e non Mac.
McFly76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 11:35   #8
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Ciao ragazzi.
Che dire hwupgrade forum e voi siete spettacolari.
Avevo nel cassetto il sogno di questa tastiera, volevo farmelo per natale ma appunto vedo che la k811 non ha il layout italiano!
E trovo voi che ne parlate. the best.

Allora ho telfonato a logitech, sperando di dare un contributo al forum:

NON hanno la versione italiana bensì: inglese danese svizzero tedesco !

Ho fatto fare un segnalazione all operatore della richiesta del layout italiano, io lo avrei comperato istantaneamente!

Può darsi che se gli facciamo pervenire un pò di richieste possano produrla (alla fine è solo una cambio di tastini!):
Quindi potete fare una segnalazione, allo +39-02-78625779 . Digitate uno per informazioni prodotto e poi uno per tastiere.

A me hanno risposto subito.

Spero di aver fatto cosa gradita a tutti.
Buon Natale
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 11:36   #9
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

edit

Ultima modifica di Nickmanit : 18-12-2014 alle 11:37. Motivo: doppione
Old 06-02-2015, 11:52   #10
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Qualcuno ha notizie se arriverà a breve una versione con layout italiano? veramente un'ottima tastiera per sostituire qualla apple....
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 22:51   #11
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Che dire hwupgrade forum e voi siete spettacolari.
Avevo nel cassetto il sogno di questa tastiera, volevo farmelo per natale ma appunto vedo che la k811 non ha il layout italiano!
E trovo voi che ne parlate. the best.

Allora ho telfonato a logitech, sperando di dare un contributo al forum:

NON hanno la versione italiana bensì: inglese danese svizzero tedesco !

Ho fatto fare un segnalazione all operatore della richiesta del layout italiano, io lo avrei comperato istantaneamente!

Può darsi che se gli facciamo pervenire un pò di richieste possano produrla (alla fine è solo una cambio di tastini!):
Quindi potete fare una segnalazione, allo +39-02-78625779 . Digitate uno per informazioni prodotto e poi uno per tastiere.

A me hanno risposto subito.

Spero di aver fatto cosa gradita a tutti.
Buon Natale
Figata! Lunedì chiamo!
Facciamolo tutti - chi può... spero di vedere una wireless backlighted per mac presto! E magari proprio questa con 3 devices bluetooth... speriamo
Old 07-02-2015, 02:46   #12
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Figata! Lunedì chiamo!
Facciamolo tutti - chi può... spero di vedere una wireless backlighted per mac presto! E magari proprio questa con 3 devices bluetooth... speriamo

Chiamato
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:23   #13
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Bravi ragazzi!

Facciamo il punto:

Alla pagina ufficiale logitech ad ora compaiono le lingue:
- Uk English
- Dansk Nordisk e paesi di bionde..
- Tedesco
- Svizzero
- Francese

E comparso il francese a quanto pare.

Ho provato a richiamare or ora, per rifare una segnalazione ma sono tutti in pausa pranzo quelli della logitech.

Ora dico, se la producono per i francesi... qualche opportunità ce la dovremmo avere!
Chinque sia interessato chiami nei prossimi giorni!
+39-02-78625779 . Digitate uno per informazioni prodotto e poi uno per tastiere

Bravi tutti
Old 07-11-2015, 11:09   #14
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Novità?

E intanto è uscita la nuova tastiera apple... ancora non retroilluminata (nonostante la batteria interna... avrebbero potuto farlo! )
Old 13-12-2015, 09:56   #15
toomai_82
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Ciao ragazzi!

Non so se qualcuno di voi è ancora in cerca, ma io vendo una tastiera Logitech K811 praticamente nuova, acquistata in US (quindi con layout US), senza la sua scatola ma con il manuale di istruzioni e cavetto USB originale a 90 euro. L'ho presa lì ma mi sono accorto che non la uso mai!

Il layout US va bene per chi fa programmazione... il mio MAC l'ho preso appositamente con layout US per questo motivo.

Fatemi sapere se qualcuno è interessato
toomai_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 18:14   #16
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Aggiornamento

Ciao a tutti, ecco un aggiornamento (in futuro per aggiornamenti basta chiamare il numero che ho scritto sopra )

NON hanno ancora la K811 con layout in ITALIANO purtroppo.

L'operatore, molto gentile che ha risposto dall'Irlanda, mi ha detto che anche lui la voleva ma ha finito per comperare quella in Inglese.

Più passa il tempo dal lancio della tastiera, più diminuiscono le probabilità che a questa vengano aggiunto nuovi layout purtroppo.

Potrebbe essere necessario aspettare un nuovo lancio.

E' sempre valido il discorso di CHIAMARE e far fare una segnalazione all'operatore.

Magari verrà presa in carico dall dipartimento di marketing o chi per esso..(in Olanda o USA).

Spero di essere stato esaustivo.

ah qui un topic interessante
Old 18-02-2016, 01:05   #17
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Probabilmente la soluzione (al momento) migliore è quella di prendere una K810 con layout italiano
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 18:59   #18
Mattebg
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Ciao a tutti,

mi sono talmente stancato di non avere una tastiera retroilluminata ITA con layout mac che sto pensando di comprare la K811 solo per poter staccare fisicamente i tasti mac e metterli sulla k810 ita che ho già...

cosa ne pensate?? è fattibile "fisicamente" come idea o rischio di rompere i tasti nello staccarli?

Grazie a tutti
Mattebg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 18:14   #19
jlm70
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
"Spingiamo" sul forum Logitech...

Anch'io vorrei acquistare una K811 con layout italiano... per nuovi iPAD Pro 9.7 e 12.9.
Consiglio di scrivere tutti nel forum Logitech... stream "K811 Italian layout. Why not?"

Strana questa recente disaffezione per il layout italiano, sia da Apple che da Logitech... anche se immagino che negli ultimi 2-3 anni, complice la crisi nel nostro paese, saranno un po' calate le vendite di iDevice (non ho però sottomano numeri a conforto dell'ipotesi).
Sicuramente rimane il fatto che il nostro consumatore è tra i più "mobili" d'europa, nonchè parecchio affezionato al brand Apple.

Quindi spero che a brevissimo il gap sarà colmato.
jlm70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 20:44   #20
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Quote:
Originariamente inviato da jlm70 Guarda i messaggi
Anch'io vorrei acquistare una K811 con layout italiano... per nuovi iPAD Pro 9.7 e 12.9.
Consiglio di scrivere tutti nel forum Logitech... stream "K811 Italian layout. Why not?"

Strana questa recente disaffezione per il layout italiano, sia da Apple che da Logitech... anche se immagino che negli ultimi 2-3 anni, complice la crisi nel nostro paese, saranno un po' calate le vendite di iDevice (non ho però sottomano numeri a conforto dell'ipotesi).
Sicuramente rimane il fatto che il nostro consumatore è tra i più "mobili" d'europa, nonchè parecchio affezionato al brand Apple.

Quindi spero che a brevissimo il gap sarà colmato.
Puoi postare il link al thrrad sul forum logitech!?

La cover con tastiera Apple credo sia solo in un layout a prescindere (USA).

Vado off-topic: cosa consigliate come tastiera/stand (non case) per iPhone plus?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian