|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Temperature i7 2600k troppo alte
Salve a tutti, ho un problema con le temperature della mia cpu.
Ho un processore 2600k montato su una scheda madre P8Z68-V/GEN3 Asus, come cooler ho l'h100 della corsair tutto contenuto in un case corsair carbride 400r. Dunque fino a qualche giorno fa funzionava tutto perfettamente avevo temperature che non salivano mai più di 55/60 gradi anche dopo lunghe sessioni di gioco. Di colpo da un giorno all'altro le temperature della cpu hanno iniziato a salire vertiginosamente fino a toccare gli 80 gradi ieri sera. Ora capisco che è estate ma mi sembrano un tantino eccessive non trovate? Sarà che il raffreddamento ad acqua è andato? E se volessi cambiare dissipatore con uno normale non a liquido cosa mi consigliereste? Grazie anticipatamente a chi risponderà |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
|
Immagino che tu abbia montato il dissi con la pasta termica preapplicata vero?
Beh,in questo caso se na hai la possibilità,ti consiglio di provare a sostituirla con una più performante tipo arctic mx-2,mx-4,gelid gc extreme...
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed Amp: Topping TP-21 PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Guarda ho provato di tutto, ho messo anche la noctua nt-h1 ma niente, sono disperato. Ti dico che pur mettendo a 3 il livello dell h100 non cambia praticamente un cazzo ballano 2 3 gradi per dirti. Sto pensando seriamente di mettere un dissipatore diverso dici funzionerà?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E' una prova che andrebbe fatta a questo punto,può darsi che il tuo h100 stia tirando le quoie.
Tieni conto ad esempio che il mio antec kuhler 620,pochi giorni fa si è comportato più o meno allo stesso modo,temperature sui 65°-68°C e strano rumore dalla pompa...,morale della favola: mandato in assistenza e sotituito prima con lo pesudo-dissipatore intel Purtroppo con questi kit aio è davvero un terno al lotto,chi ci fa 1 anno e mezzo 2 può ritenersi strafortunato,io per quel che mi riguarda ho chiuso. Nel tuo caso però almeno la pompa non sembra avere i classici sintomi precedenti alla rottura,quindi,siccome delle volte in questi kit si creano dei ristagni o dei blocchi che possono ostacolare il circolo del liquido,prova un attimo a capovolgere o inclinare l'intero dissipatore e fare un'altra prova...
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed Amp: Topping TP-21 PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok provo e poi ti faccio sapere.
Qualora volessi cambiare cooler (mai più a liquido ovviamente |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Niente da fare, stavo pensando di comprare un cooler master 212 evo. E' un buon dissipatore?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
L'h100 lo mandi in assistenza?
Comunque il 212 della CM è un'ottima unità,sullo stesso prezzo ti segnalo anche il Prolimatech Panther e il BeQuiet Shadow Rock. Il Panther lo consiglio sempre perchè raffredda bene,costa poco e permette di alloggiare qualsiasi tipo di memorie ram. Ah,ovviamente mi sono limitato ai dissi equivalenti all'hyper 212
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Non so, sinceramente è la seconda volta che mi crea problemi in un anno, sto valutando di buttarlo nel cesso
Comunque ho preso il 212 EVO, sperando di farcelo stare coi banchi di ram occupati (anche se ho misurato dovrebbe stare tutto tranquillamente) Grazie di tutto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ho montato il cooler e dopo un massacrante test con OCCT (tirandolo su a 4,4 mhz) è arrivato a 67 gradi. Consiglio questo fantastico dissipatore a tutti.
Saluti |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Tutto è bene quel che finisce bene
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.