Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2013, 22:02   #1
StefanoBr
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
NON riesco più a MASTERIZZARE NULLA!! il PC si impianta!

Scusate se ho sbagliato la sezione o il modo ma non ho quasi mai richiesto "assistenza" perchè risolvevo da solo grazie a post di altri.

Come dice il titolo, da circa due settimane non riesco più a masterizzare nulla.
I programmi di masterizzazione che ho provato sono: cdburnerxp e free cd dvd burner.

La cosa strana è che per tre anni ho sempre utilizzato cdburnerxp e non ho mai avuto problemi.

1. Tempo fa il masterizzatore non mi leggeva più i cd vergini della TDK e quando inserivo il cd nel masterizzatore, con aperto il programma di masterizzazione, il pc si impiantava.

2. Successivamente il masterizzatore non leggeva più neanche i cd originali, di conseguenza ho pensato che il masterizzatore fosse rotto.

3. Ho cambiato il masterizzatore comprandone uno nuovo. STESSO PROBLEMA!!

Ho formattato la macchina, ho reinstallato windows xp ho riprovato ma si è verificato lo stesso problema. Ogni volta che è aperto un software di masterizzazione e inserisco il cd vergine (TDK, Verbatim, Sony) da masterizzare, il pc si blocca.

Spero vivamente abbiate una minima idea perché io le ho finite.

Un po' di specifiche:
CPU: DualCore AMD Athlon 64 X2, 2700 MHz (13.5 x 200) 5200+
Scheda madre: ASRock ALiveNF6G-GLAN (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)
RAM: 2 x (2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz))
Lettore/masterizzatore LG

Ultima nota:
il masterizzatore vecchio era collegato tramite cavo IDE (quello grigio) questo invece è SATA

Grazie a tutti in anticipo
Stefano

Ultima modifica di StefanoBr : 17-06-2013 alle 22:09.
StefanoBr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 17:39   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Quasi sicuramente il problema e di tipo software e dipende dai programmi installati su Windows o da virus .
Quando inserisci un cd/dvd nel lettore parte in automatico la finestra che ti chiede con che programma vuoi aprire il cd/dvd appena inserito , e probabile che il pc si pianti in questa fase .
E anche possibile che tenti di avviarsi in automatico un programma di masterizzazione che non funziona bene o che e stato gia cancallato dal pc .

Quello che puoi fare :
1) disinstalla tutti i programmi di masterizzazione che hai sul pc
2) installa un altro programma di masterizzazione diverso da quelli che hai gia , anche una demo va bene , magari prova una versione di nero burning rom .
3) prova a fare una scansione antivirus del pc .
4) controlla che inserendo una pendrive si apra la finestra che ti chiede con cosa vuoi aprire l' applicazione .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 14:40   #3
StefanoBr
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Quasi sicuramente il problema e di tipo software e dipende dai programmi installati su Windows o da virus .
Quando inserisci un cd/dvd nel lettore parte in automatico la finestra che ti chiede con che programma vuoi aprire il cd/dvd appena inserito , e probabile che il pc si pianti in questa fase .
E anche possibile che tenti di avviarsi in automatico un programma di masterizzazione che non funziona bene o che e stato gia cancallato dal pc .

Quello che puoi fare :
1) disinstalla tutti i programmi di masterizzazione che hai sul pc
2) installa un altro programma di masterizzazione diverso da quelli che hai gia , anche una demo va bene , magari prova una versione di nero burning rom .
3) prova a fare una scansione antivirus del pc .
4) controlla che inserendo una pendrive si apra la finestra che ti chiede con cosa vuoi aprire l' applicazione .

Ho provato a far tutto e ho utilizzato Nero 6 (avevo il cd di installazione) ma niente. L'antivirus non ha trovato nulla...

Mi son fatto prestare un masterizzatore con attacco IDE l'ho collegato e funziona!!!!

possibile che la scheda madre avendo circa 6anni non riconosca i masterizzatori SATA??
Old 21-06-2013, 20:52   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se la scheda madre e abbastanza vecchia potrebbe avere dei problemi a riconoscere i masterizzatori sata .
Anche i programmi poco aggiornati potrebbero avere problemi nel riconoscimento del masterizzatore , la versione 6 di nero e abbastanza vecchia , meglio se provi la versione 10 di nero o superiore .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 14:02   #5
StefanoBr
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Se la scheda madre e abbastanza vecchia potrebbe avere dei problemi a riconoscere i masterizzatori sata .
Anche i programmi poco aggiornati potrebbero avere problemi nel riconoscimento del masterizzatore , la versione 6 di nero e abbastanza vecchia , meglio se provi la versione 10 di nero o superiore .
ho provato aggiornando il software ma niente....mi sa che è proprio la scheda madre perché ho provato anche a collegare il lettore DVD su un altro computer e funziona quindi lo stesso non è difettoso...va beh utilizzerò un altro masterizzatore ma stavolta IDE!!
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian