|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Notebook per architettura - santech x85
Ciao, sono uno studente di architettura e dovrei comprarmi un notebook nuovo. Utilizzo principalmente cad, modellazione 3d, render, grafica, photoshop. Sono anche molto appassionato di fotografia e sebbene la post produzione digitale non rientri nella mia filosofia non escludo nel futuro prossimo di usarlo anche in questo campo. Budget max1500. Avevo escluso i santech, tempo fa, per peso e dimensioni (mi serve che sia realmente portatile) ma con l'uscita del x85 mi sono innamorato di questo modello.
La configurazione a cui pensavo era: Intel core i7-4800MQ Ram 8gb Ssd 128gb plextorM5S + hd 500gb No unità ottica e no SO. Estensione europea della garanzia Prezzo: 1484€ I miei dubbi principali sono: 8gb di ram mi sarebbero sufficienti? (16gb =+75€) Mi potrebbe convenire optare per un i7-4700 risparmiando 120€ oppure, sopratutto in prospettiva futura, il 4800 si rivelerebbe un investimento conveniente? Ssd: 120gb crucialM500 o 128gb plextorM5S? E poi che differenza c'è tra mettere l'hd come primo disco e l'ssd come secondo o viceversa? Volendo installare SO e programmi vari sull'Ssd posso farlo anche se è selezionato come secondo disco? Essendoci la possibilità di andare a studiare all'estero nei prossimi 3 anni, mi consigliate di prendere l'estensione europea della garanzia? (90€) sapete se in tal modo all'estero il servizio resterebbe ugualmente efficiente? Inoltre, per questa stessa fascia di prezzo, avete anche qualche altra alternativa da consigliarmi? Grazie mille! Ultima modifica di A.B.C. : 17-06-2013 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.