|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torrita di Siena (SI)
|
Costo reballing socket 1155
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta, ma visto che si parla di scheda madre...
Comunque sia la mia sfortuna è la seguente (e in dieci anni che tocco schede madri questa è la prima volta in assoluto): nel tentativo di chiudere il socket col cappuccio, mi è scivolato quest'ultimo contro i pin del socket danneggiandoli dimenticandomi di elevare il perno dall'alto così da non rischiare di distruggere tutto. Ho provato a raddrizzarli tutti ma niente da fare, un pin è spezzato e gli altri Pin sono piegati in modo impossibile o finiti dentro la cavità da cui escono fuori. L'unica soluzione (per quanto poco economica sia) è la sostituzione del package.Io non ho né le competenze e né me ne intendo di queste procedure, ma vorrei sapere se qualcuno qui del forum è capace di fare una cosa simile, e indicativamente quanto tempo serve per una sostituzione con i giusti strumenti (stazione saldante-dissaldante e phon [scusate la parola ma non mi ricordo nemmeno il nome dello strumento giusto Insomma, ditemi un po' tutto quello che devo sapere prima di tentare questa disperata manovra nel rinsavire una mobo appena acquistata 20 giorni fa Suppongo che la Gigabyte mi riderebbe in faccia per un danno del genere... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.

dimenticandomi di elevare il perno dall'alto così da non rischiare di distruggere tutto. Ho provato a raddrizzarli tutti ma niente da fare, un pin è spezzato e gli altri Pin sono piegati in modo impossibile o finiti dentro la cavità da cui escono fuori. L'unica soluzione (per quanto poco economica sia) è la sostituzione del package.