Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2013, 19:24   #1
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1536
Indirizzo ip router

Ciao a tutti,
Sono collegato ad internet con un cavo rete con un TP-Link TL-WA5210G
Vorrei installare su questo cavo un TP-LINK TL-WH642G

Allora prima inserisco un IP poi una volta configurato/trovato il Wireless sull'AP, lo disabilito e navigo bene
Inserisco il Router/Wireless però non sò come configurarlo bene.

Per l'AP uso 192.168.1.254, mi assegna un IP fisico 192.168.107 (ottieni automaticamente un IP)
Quale IP devo mettere nel Router/Wireless?, eppure due mesi fà che era collegato a Fastweb (direttamente tramite cavo...., adesso sarebbe tramite TP-Link TL-WA5210G/Wireless che mi sembra la stessa cosa) ?
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 19:47   #2
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Sono collegato ad internet con un cavo rete con un TP-Link TL-WA5210G
Vorrei installare su questo cavo un TP-LINK TL-WH642G

Allora prima inserisco un IP poi una volta configurato/trovato il Wireless sull'AP, lo disabilito e navigo bene
Inserisco il Router/Wireless però non sò come configurarlo bene.

Per l'AP uso 192.168.1.254, mi assegna un IP fisico 192.168.107 (ottieni automaticamente un IP)
Quale IP devo mettere nel Router/Wireless?, eppure due mesi fà che era collegato a Fastweb (direttamente tramite cavo...., adesso sarebbe tramite TP-Link TL-WA5210G/Wireless che mi sembra la stessa cosa) ?
Scusa ma si capisce poco / nulla di quello che vuoi fare.

Innanzitutto

Il WR642G è il router e tu vuoi collegare il WA5210G al primo in modo da creare una rete wifi, giusto?
Ma il pc collegato via cavo lo vuoi ancora connesso via cavo o lo connetti in wifi?
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 10:24   #3
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1536
Scusa se mi sono spiegato male.
Ci riprovo, mio fratello ha la linea ADSL, io abito a 30 metri in linea d'aria.
Tra me e Lui, c'è un passaggio auto del vicino e potrei:
A) tirare un cavo di rete (di conseguenza interrarlo e superare due mure di cinta)
B) Prendere da Lui il segnale tramite Wireless (il portatile fà fatica a percepire il segnale in casa)

Tramite il TP-Link TL-WA5210G sito all'esterno della casa prende 4 tacche di segnale Wireless
Viene alimentato tramite un piccolo aggeggio con due uscite, una deve andare all'AP in questione alimentandolo, l'altro in un qualsiasi PC (potrei anche attaccare un piccola antenna settando AP, forse serve solo per rinforzare il Wireless)
Volendo ricreare in casa una rete, inserendo questo cavo sul TP-LINK TL-WH642G, avrò 4 porte disponibili ricreando un nuovo segnale wireless di questo router.

Ora per configurare l'AP, mi sono collegato direttamente col portatile, una volta digitato 192.168.1.254 entro nel menu (lo im postato come Access-Point e universal repeater e scelgo il segnale Wireless di mio fratello). Esco e devo per forza mettere al PC ottieni automaticamente un indirizzo IP (attualmente sono col 192.168.1.107 e Gateway 192.168.1.1) e vado tranquillamente in internet.

Scollego il cavo di lo attacco al TP-LINK TL-WH642G, prendo un'altro cavo e collego il PC al router (porta1).
Il router appena collegato mi da 192.168.1.100 Digitando 192.168.1.1 entro nel menu. In LAN c'è IP del router che non posso lasciarlo con 192.168.1.1 finale perchè sarebbe in conflitto con quello del fratello. Dovrei dargliene un'altro (provato col 2 e 107 finale), mà se non erro NON DOVREI darglielo perchè all'AP sopra lo vuole assegnare LUI.

Ora credo che dovrei andare nell'AP e trovare la voce relativa che debba solo comunicare con EX 192.168.1.2 oppure in questo router fargli ottenere un ip automatico (mi sembra che non ci sia L'opzione)
Grazie mille
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 10:36   #4
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6048
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Scusa se mi sono spiegato male.
Ci riprovo, mio fratello ha la linea ADSL, io abito a 30 metri in linea d'aria.
Tra me e Lui, c'è un passaggio auto del vicino e potrei:
A) tirare un cavo di rete (di conseguenza interrarlo e superare due mure di cinta)
B) Prendere da Lui il segnale tramite Wireless (il portatile fà fatica a percepire il segnale in casa)

Tramite il TP-Link TL-WA5210G sito all'esterno della casa prende 4 tacche di segnale Wireless
Viene alimentato tramite un piccolo aggeggio con due uscite, una deve andare all'AP in questione alimentandolo, l'altro in un qualsiasi PC (potrei anche attaccare un piccola antenna settando AP, forse serve solo per rinforzare il Wireless)
Volendo ricreare in casa una rete, inserendo questo cavo sul TP-LINK TL-WH642G, avrò 4 porte disponibili ricreando un nuovo segnale wireless di questo router.

Ora per configurare l'AP, mi sono collegato direttamente col portatile, una volta digitato 192.168.1.254 entro nel menu (lo im postato come Access-Point e universal repeater e scelgo il segnale Wireless di mio fratello). Esco e devo per forza mettere al PC ottieni automaticamente un indirizzo IP (attualmente sono col 192.168.1.107 e Gateway 192.168.1.1) e vado tranquillamente in internet.

Scollego il cavo di lo attacco al TP-LINK TL-WH642G, prendo un'altro cavo e collego il PC al router (porta1).
Il router appena collegato mi da 192.168.1.100 Digitando 192.168.1.1 entro nel menu. In LAN c'è IP del router che non posso lasciarlo con 192.168.1.1 finale perchè sarebbe in conflitto con quello del fratello. Dovrei dargliene un'altro (provato col 2 e 107 finale), mà se non erro NON DOVREI darglielo perchè all'AP sopra lo vuole assegnare LUI.

Ora credo che dovrei andare nell'AP e trovare la voce relativa che debba solo comunicare con EX 192.168.1.2 oppure in questo router fargli ottenere un ip automatico (mi sembra che non ci sia L'opzione)
Grazie mille
La cosa più stabile è tirare un cavo fino a casa tua e li mettere un router.
Il collegamento con il router lo puoi fare o sulla porta wan così separi le due reti oppure nel secondo disabiliti il dhcp e collegio il cavo sullo switch del router stesso.
In questo modo ( passando il cavo ) hai una rete pulita e stabile. In caso vorresti evitare il passaggio del cavo ti consiglio un re ( range extender).
Saluti


sent from my iPhone using Tapatalk 2
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v