|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
autenticazione windows e finestra proprietà
ciao a tutti
da qualche mese (il note è più vecchio) mi succede una cosa strana: appare il messaggio di copia non autentica e se apro la finestra proprietà sistema attivazione windows e numero di serie sono non disponibili per qualche secondo,poi diventa tutto ok. a parte tenere sempre aperta la finestra in questione, come potrei risolvere?a volte è noioso vedersi apparire il messaggio a tutto schermo mentre si fa altro. ho googlato e cercato nel forum ma i problemi sono diversi dal mio. grazie per l'attenzione notebook hp div6 wint 64 roboscan |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
E' uguale a quello che è inserito ? Prova a vedere con Magical Jelly Bean Keyfinder . Fai il download del formato zip alias Portable cosi è più leggero, non occore che lo installi e fai tutto in un baleno . Hai fatto qualcosa prima che ti apparisse il messaggio ? Tipo aggiornamenti della Microsoft installati o cambiato qualche componente hardware (tipo la ram.....) o ...........
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao tallines e grazie per la tu risposta
allora: il numero di serie è il product key? io vedo un numero nella schermata del sistema OEM ma sull'etichetta non vedo OEM da nessuna parte.il note comprato nuovo coi dischi di ripristino. pasticciato quà e là con autoruns e servizi nel tempo,quello sì a me sembra un problema di comunicazione con microsoft che si risolve magicamnete quando apro la finestra proprietà. cmnq adesso scarico e poi ti dico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque è sempre quello ![]() Quote:
Se il codice differisce può essere che tu abbia il product-key messo dal produttore del portatile, nel tuo caso se non ho visto male nel tuo primo intervento dovresti avere un HP . Ma non è quello il problema .
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il seriale è lo stesso (ps la versione portable non è free ho visto)
gli aggiornamenti sono automatici,avevo dimenticato di segnalarlo altra cosa che ho visto googlando è che vistalizator (che ho usato 1 anno fa) potrebbe dare un problema SIMILE ma non uguale al mio;infatti quando apro la finestra va tutto a posto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
[quote=tallines;39605107]
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
comprato nel 2011
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bene
Da cosa l'hai capito ? E' uscito il countdown ? : mancano 29 gg alla registrazione......... ![]() 1 - Le versioni Portable (e anche le versioni Standalone) ufficialmente prelevate/downloadate o scaricate dal sito della casa madre sono messe a disposizione dal produttore (se vuole ![]() 2 - Ufficialmente e legalmente non esiste una versione portable (viene scaricata in formato zip da decomprimere) di un programma shareware (a pagamento) Tipo > Nero, Photoshop, PowerDvd, Pinnacle, Autocad................... ![]() 3 - dal link che ti ho postato > Keyfinder The Magical Jelly Bean Keyfinder is a freeware utility that retrieves your Product Key (cd key) used to................... Poi se hai già fatto aggiornamenti non hai nessun problema . Hai solo i dischi di ripristino, non hai il dvd versione installer ? Se no avresti potuto provare o a fare un sfc /scannow o a ripristinare solo i file del SO tramite l'opzione Installa > Aggiornamento .
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io sempre, se leggi bene tutta la discussione ambedue ci siamo riferiti a Magical Jelly Bean Keyfinder, cosa c'entra il SO ?
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
non ho i dischi di installazione_nonostante una sentenza che devono mollare i dischi(ma non chiedetemi il link) i produttori mollano solo i dischi di ripristino, ed io sono in questa situazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Vuoi che tallines ti faccia usare versioni a pagamento, mai fatto ![]() Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2460675 Poi togli con l'applicazione ei.cfg Removal Utility (freeware) il file ei.cfg . In questo modo avrai un dvd con tutte le versioni di windows 7 (o 32 o 64 bit) Trovi il download di questo applicativo anche nel link postato sopra alla voce : TRASFORMARE DVD WINDOWS IN DVD WINDOWS MULTIVERSIONE La versione N di W 7 > non ha Windows Media Player 12 e i programmi ad esso correlati come, ad esempio, Windows Media Center e Windows DVD Maker. Masterizzi l'iso e avrai un dvd multiversione . Scegli la versione di windows 7 che hai installato e poi quando ti chiede il seriale, metti quello che hai . Devi premere su Installa e poi su Aggiornamento . In questo modo non formatti e non perdi i dati : http://aranzulla.tecnologia.virgilio...s-7-17867.html
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-06-2013 alle 21:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
tallines grazie per i tuoi consigli:
ho già provveduto a scaricare una versione di seven aggiornata per formattone anche se so già che alcune funzioni tipiche di hp avranno dei problemi (tipo hp pass,collegata a sistema biometrico ![]() come detto, lo reputo un problema minore(se tengo aperta finestra il mio pc comunica correttamente con il servizio autenticazione) e posso conviverci se l'alternativa è rinuncirae a certi servizi nativi ( mi girano lo stesso i maroni però,eh!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ti ho suggerito di fare l'aggiornamento proprio per non formattare,poi............. ![]() Magari risolvi il problema : con l'aggiornamento vengono rimessi solo i file di W 7, non vengono toccati i dati tra cui gli applicativi che sono stati messi in più dall'HP . Quote:
![]() Che poi se devi formattare invece di usare l'immagine Iso che hai downloadato, usi i dvd di ripristino (perchè usare i dvd di ripristino equivale a formattare, ossia a portare il pc al momento in cui sono stati creati i dvd) e non perdi i famosi servizi nativi della Hp tipo il sistema biometrico . Il suggerimento dell'immagine Iso te l'ho data per fare l'aggiornamento più che altro o dare il comando sfc /scannow, poi se io dovessi formattare, userei i dvd di ripristino ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-06-2013 alle 22:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
intendevo che mi ero già preparato ad un futuro eventuale formattone da molto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
aggiornamento
![]() (piccolo OT ho 2 account 1 standard ed uno admin-come mai se eseguo il prompt come amministratore non esce il mio nome admin ma system32 e il mio admin mi dà un errore 5 accesso negato???) è uscito un messagggio di file danneggiati e ripristinati. vado a cercare il log nel percorso indicato è non c'è nessun log....al riavvio non ho ancora ricevuto nessun messaggio di copia non autentica ma se apro la finestra proprietà sia il numero di serie che l'attivazione sono sempre non disponibili per qualche secondo. lo fa anche a voi? per ora lascio acceso per un pò per vedere se il messaggio si ripresenta, a dopo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
nessun messaggio fino a quand0 il sistema non è andato in sospensione,sia con finestra proprietà sistema chiusa che minimizzata. alla ripresa dell'esecuzione di win rieccola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque è strano........ Prova a fare un giro con AdwCleaner, prima disattiva i punti di ripristino Prima su Cerca e poi su Elimina vedi cosa succede . Se devi postare il file di report o su wikisend o su dropbox o .......in formato zip Pulisci i fle temporanei con Atf Cleaner Fai un giro anche con il tuo antivirus .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-06-2013 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.