|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
PROBLEMA Pc non si avvia più, urgente
Salve
ho un problema con il PC (spero sia la sezione giusta). Mentre stavo guardando un filmato su youtube, il PC si è spento improvvisamente, e non si accende più. Il PC è un Phenom x6 1090t, 16 gb di ram (corsair, non ricordo la frequenza), scheda madre asus M4A89TD Pro, disco solido di sistema intel da 80 gb e due HD in raid 0 da 500gb cadauno, alimentatore Corsair 550W, scheda video (montata un paio di settimane fa Gainward 580 GTX 3gb) Io lo uso principalmente per lavorare (niente giochi, solo software 3d e photoshop) e solo raramente per navigare (tipo oggi). Come dicevo si è spento improvvisamente, senza preavviso, morto, completamente. Ho controllato l'UPS è funziona (infatti il monitor si accende), ho aperto il case (che avevo pulito un paio di settimane fa) è il led della scheda madre era spento, accendo e spengo il tasto dell'alimentatore e non succede nulla. Preso dalla frustrazione controllo i connettori dell'alimentatore ma nulla, per caso do un piccolo colpetto all'alimentatore e il led della scheda madre si accende (verde), provo quindi ad avviare ma da solo "colpo di ventole" e si ferma tutto subito, nessun bip niente di niente se non un giro di ventole è morto l'alimentatore? La mia paura è per la scheda madre e i dati negli HD (insomma, il mio lavoro) Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Per me credo che sia l'alimentatore, sebbene sia un Corsair qualche sovraccarico l'ha fatto fuori. Non hai qualche amico da fare una prova volante e provare con altro? Anche meno blasonato.Ciao
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
successo anche a me col pc vecchio (esattamente qualche giro di ventole e si spegneva): al 99% è l'alimentatore che è partito
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sicuramente è schioppato l'alimentatore.
IMHO è inutile spendere di più per la marca (tutta fuffa, paghi di più e poi vanno come gli altri e si rompono come gli altri).
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
stacca tutto metti solo cpu ram mobo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.