|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Consiglio Case
Salve a tutti, scusate la mia ignoranza in merito ma vorrei chiedere un consiglio:
Appena sarà disponibile, comprerò la Maximus VI Extreme, la cui permetterà di overclockare il pc tramite il case. Suppongo quindi serva un case compatibile che supporti questa funzione, e qui vi chiedo il consiglio. Il mio bugget-case è di circa 150-200 euro. Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona
|
in che senso "overcloccare da case"??
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
bhe I case con overclock panel.. credo esistano no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Se compri la maximus extreme hai l'oc panel per controllare e modificare dei parametri e il telecomando si puo trasformare in un display da mettere in un alloggiamento da 5 1/4.
innanzi tutto non serve un case compatibile visto che è la scheda madre che da questa possibilità, però fai attenzione primo perchè se installi il telecomando nel case perdi i tasti per la modifica dei parametri quindi ti rimane un display per tenere sotto controllo i parametri e non modificarli e secondo è totalmente inutile come sistema per chi non fa oc non convenzionali. quella scheda madre costerà oltre 350€ ed è fatta per essere usata ad azoto o cmq con sistemi sotto lo zero. esiste la maximus hero che costa 170€ ed è perfetta per oc anche pesanti ma perdi quelle funzioni estreme che ha la maximus. il pannello ad esempio è comodo solo per guadagnare quegli ultimi mhz quando sei al limite della stabilità così eviti al sistema di fare il boot e lanci subito il benchmark ma per altre cose è totalmente inutile. esistono altri display a circa 50€ per monitorare temperature e ventole se proprio lo vuoi ma ormai soprattutto con le schede rog di asus gestisci tutto da windows anche l'oc.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok ora ho capito
![]() va bene qualsiasi case, l'unica cosa è che serve un bay libero. anche se, a mio modesto parere, è sempre meglio overcloccare da bios ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
risposte molto soddisfacenti, magari i soldi che guadagno li metto come differenza tra la e 770 e la 780 ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bravo la extreme è totalmente sprecata, come case che dissipatore intendi montare?
Mi spiego se vuoi usare un dissipatore ad aria uno dei migliori case come ricircolo d'aria è l'antec eleven hundred, se invece punti su un impianto a liquido di quelli aio guarda i case corsair e nzxt che sono predisposti per mettere i radiatori, io penso di andare di corsair graphite 600t special edition white ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per il liquido non è male neanche lo shinobi xl della bitfenix
![]()
![]() |
#10 |
Member
|
ero orientato su un aerocool xpredator, o ci sono particolari motivi per cui non dovrei prenderlo? Come raffreddamento, sono orientato sulla buona vecchia aria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non è male, riesci ad avere ottimi risultati anche con quello
![]() la versione nera e verde è fantastica ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.