|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
amplificare wifi con 2 modem/router
salve io ho comprato un modem/router un paio di giorni fa marca netgear dgn2200 v3 adesso ho pensato di amplificare la rete wifi usando un altro modem/router secondario la marca è sitecom wl 606 v1 attraverso il wifi..è possibile collegando il netgear al pc e l'altro in salotto? Non sò se mi sono spiegato bene, a me il secondo router serve solo x amplificare il wifi non devo collegare altri dispositivi. Ah dimenticavo non vorrei farlo con cavo ethernet xkè dovrei prenderne uno di circa 20metri,ma facendo da amplificatore il primo con il secondo. Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No, puoi farlo solo connettendo gli apparati via cavo.
20metri sono niente, anzi, ed è molto meglio del ponte wireless. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie per avermi risposto avevo sentito parlare del metodo a cascata non ho capito come funziona ... secondo voi quello che voglio fare io è sicuro che non si può fare...grazie :=)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
però, dalla mia esperienza, per non avere problemi bisogna mettere 2 dispositivi al 100% compatibili, quindi meglio della stessa marca. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Le condizioni per farlo sono articolate. Devi avere router che te lo permettano. Avendo due router "a caso" è abbastanza improbabile che la cosa sia fattibile.
Ambedue i router dovrebbero disporre di una modalità Bridge + AP (che non tutti hanno) e andrebbero configurati a dovere. Nella tua casistica credo che la soluzione migliore sia o una pwerline wireless o un range extender.
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per come scrivi sembrerebbe che QUALSIASI tp-link compri abbia la modalità bridge. Non ho informazioni in merito. Siamo sicuri di questa affermazione? (mi alludo al "QUALSIASI" sottointeso)
|
|
|
#8 |
|
Member
|
conviene per sicurezza controllare sul sito del produttore, ma TUTTI quelli che io ho provato, dal vecchio 501 al 500 al 601 al 701 al 801, tutti gli AP tp-link hanno la modalità repeater con WDS.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sono sempre più convinto che dovrei mandare in pensione il mio vecchio hardware di rete. Quando armeggiavo con i netgear la parola esatta era "QUALCUNO" e non "TUTTI". Che mi risulti TP-Link è parecchio avanti quindi... vediamo. Darò un occhiata per pura conoscenza personale... ma con i netgear che ho avuto e i mediacom farlocchi da uovo di pasqua che ho visto... nessuno permetteva il WDS.
Trattato positivamente con : daddyxx1, vale69, Ing_Peppe Ultima modifica di key2710 : 18-06-2013 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Al limite compra un range extender/ripetitore wifi. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
confermo che TUTTI gli AP hanno il WDS. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.