|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
budget 300€ consiglio tra canon s110 / olympus x-z1 / olympus pen
Salve,
vorrei regalare alla mia fidanzata una macchina fotografica decente ed ero orientato su questi 3 modelli: canon powershot s110 - 300€ circa olympus x-z1 - 250€ circa olympus pen e-pl3 con 14-42 + 40-150 - 350€ circa premetto che sia io che lei non ne sappiamo nulla di fotografia (per intenderci non so la differenza tra 14-42 e 40-150), le servirebbe una macchina fotografica semplice che faccio buone foto per lo più in automatico (il classico punta e clicka). Lei sembra più orientata verso qualcosa di portabile per cui ero più orientato verso le 2 compatte ma mi chiedevo: per così poca differenza di prezzo non è meglio la mirrorless olympus? C'è tanta differenza di peso? Il suo ragionamento è stato: "se vado a fare un viaggio ok posso portarmi dietro la macchina ingombrante, ma se vado semplicemente al mare se è troppo grossa non me la porto dietro". Ah per concludere le info: attualmente quando andiamo in vacanza io faccio le foto con l'iphone e lei col tablet per cui non ha esigenze da grande fotografa direi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
|
l'olympus che hai inserito sta dando del filo da torcere alle compatte di fascia alta.
Essendo un regalo da fare ad una ragazza, considera anche la Fujifilm XF1.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok, ho letto però che la x-z1 ha grossi problemi con i video in particolar modo con la messa a fuoco. Cercando su youtube si trovano degli esempi di questo difetto abbastanza fastidioso.
è che pensare di spendere 300€ per la canon compatta quando con 30/50 euro in piu prendo una mirrorless come la PEN di cui leggo un gran bene... Ultima modifica di jalidan : 14-06-2013 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
|
parlo per l'XF1 non l'X-Z1.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
una mirrorless con un sensore enorme non e' neanche da paragonare con le compattine, e' superiore in tutto e per tutto, se poi la priorita' e' avere qualcosa sempre appresso nella tasca dei jeans, e' un altro discorso. io 300 o 350€ per una compatta con un sensore ridicolo non li spenderei mai, magari prova a vedere una fuji x10 nell' usato, buon sensore e ottica eccellente
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho trovato una olympus pen mini pm1 a 210€, mi sa che a quel prezzo prenderò quella.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
|
scusa se mi intrometto..nuova o usataa quel prezzo?
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ricondizionata dal produttore con garanzia 1 anno
(subito pensavo fosse nuova di pacca, ci sto un attimo pensando, anzi si accettano consigli se acquistare o meno un oggetto ricondizionato con garanzia 1 anno) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
|
non so cosa dirti,anche perche' non potrei consigliare l'affidabilita' se non sappiamo di chi parli..
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
olympus market ? quelle sono essenzialmente nuove e con difetti minori, tipo scatola rovinata, manuali non presenti ecc...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
noto sito di aste online (non so se si può dire il nome), venditore con 99,8% e quasi 20.000 feedback
Refurbished cameras are returned to OLYMPUS by retailers and has minor marks and have non-original boxes. since being returned, the camera and ancillary components have been carefully checked by OLYMPUS technicians to ensure optimum operating performance. This camera should offer many years of trouble-free operation. However, should any problem occur, all parts and labour are guaranteed by OLYMPUS for 12 months from date of purchase |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.

per cui non ha esigenze da grande fotografa direi