Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2013, 11:31   #1
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Urgente acquisto cellulare da 150€

Salve sono 2 giorni con il cellulare rotto e oggi vado a comprarlo, sul volantino mediaworld avrei individuato questi 2 modelli:
Sony xperia E o nokia lumia 610 che costano entrambi intorno ai 149€

Inizialmente pensavo di andare li prenderli in mano e poi decidere in base a peso ed estetica, ma poi ho letto questo articolo:

https://play.google.com/store/apps/d...s.r3_row&hl=it

Che mi ha fatto decisamente optare per il sony.
Siccome io il cellulare l'ho sempre usato per telefonare o al massimo sms, dite che è saggia la mia scelta oppure potrei trovare di meglio anche sul web?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 11:43   #2
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Salve sono 2 giorni con il cellulare rotto e oggi vado a comprarlo, sul volantino mediaworld avrei individuato questi 2 modelli:

Inizialmente pensavo di andare li prenderli in mano e poi decidere in base a peso ed estetica, ma poi ho letto questo articolo:

Siccome io il cellulare l'ho sempre usato per telefonare o al massimo sms, dite che è saggia la mia scelta oppure potrei trovare di meglio anche sul web?
Potresti valutare anche l'Huawei Y300 che è venduto a 129€ e ha risoluzione migliore, fotocamera migliore, chipset migliore e batteria più capiente rispetto al Sony. http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone2=5386
Il Lumia 610 lo lascerei stare in quanto è WP 7.8 e non gode ti tutti i plus di WP 8.

Comunque su come possa girare il gioco su questi telefoni, indipendentemente dall scelta che farai, non saprei dirti...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 12-06-2013 alle 11:46.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 11:48   #3
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Potresti valutare anche l'Huawei Y300 che è venduto a 129€ e ha risoluzione migliore, fotocamera migliore, chipset migliore e batteria più capiente rispetto al Sony. http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone2=5386
Il Lumia 610 lo lascerei stare in quanto è WP 7.8 e non gode ti tutti i plus di WP 8.
Ti ringrazio da come mi hai risposto sei uno competente....

In effetti non ho mai sentito codesta marca / modello, chissà se ce lo hanno a mediawolrd?

PS: ho visto dei commenti negati dell'Huawei Y300 riguardanti l'audio troppo basso, ti risulta? Sarebbe una cosa già grave su un cellulare qualunque, ma addirittura questo modello che ha la radio...

Ultima modifica di End222 : 12-06-2013 alle 11:54.
Old 12-06-2013, 11:59   #4
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Esagerato

Comunque Mediaworld sul sito online lo riporta e l'avevo visto anche su qualche loro volantino. Eventualmente c'è anche all'Uniero, al Marcopolo Expert e in rete su Amazon.+

Sull'audio mi dispiace, ma non ti so dire...

EDIT: Comunque mi sembra che qualcuno qui sul forum l'abbia preso e se legge la discussione saprà rispondere sull'audio
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 12-06-2013 alle 12:06.
Old 12-06-2013, 12:06   #5
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Anch'io ti consiglio il Huawei Ascend Y300 che si trova, sempre sul volantino che hai citato, a € 129.

Rispetto al Xperia E l'Ascend Y300 ha:

-display più grande, con maggior risoluzione e maggior densità di pixel,

-multitouch a 5 dita,

-ha fotocamera posteriore con maggior risoluzione ed è dotato di fotocamera frontale,

-ha CPU più potente,

-ha GPU migliore,

-ha batteria più capace.

http://v.youku.com/v_show/id_XNTMyNDMzMjY4.html

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 12:09   #6
End222
Bannato

Quote:
Esagerato

Comunque Mediaworld sul sito online lo riporta e l'avevo visto anche su qualche loro volantino. Eventualmente c'è anche all'Uniero, al Marcopolo Expert e in rete su Amazon.+

Sull'audio mi dispiace, ma non ti so dire...

EDIT: Comunque mi sembra che qualcuno qui sul forum l'abbia preso e se legge la discussione saprà rispondere sull'audio
Ottimo, si lo ho visto costa 129€ a Mediaworld !

Se nessuno ha niente in contrario in serata vado a comprarlo !

PS: ma che vuol dire effettuare il root o cambiare il launcher?

Ultima modifica di End222 : 12-06-2013 alle 12:26.
Old 12-06-2013, 12:41   #7
End222
Bannato

Eccoci mi ero convinto di prendere l'Y300 e poi privatamente mi è stato detto che è meglio il sony ! Riporto il dettagliato messaggio comprensivo di motivazioni:

1) è un cellulare ottimizzato alla cazzo ha + impuntamenti di un mulo
al contrario la personalizzazione sony di android secondo me è una delle migliori

2) non ha nulla che vedere nemmeno con l xperia u, prendi xperia e lascia perdere perchè è single core

3) guardati le videoprove di telefonino.net che sono fatte veramente bene

xperia u :http://www.youtube.com/watch?v=e1oqGyumiuQ
y300 : http://www.youtube.com/watch?v=1tiTrKvazds

noterai che è parecchio lento e decisamente mediocre
sicuramente è un buon prezzo ma sempre un modello base rimane

Con tutti questi difetti allora vale la pena spendere 20€ in più per il Sony?
Old 12-06-2013, 14:08   #8
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Quote:
Eccoci mi ero convinto di prendere l'Y300 e poi privatamente mi è stato detto che è meglio il sony ! Riporto il dettagliato messaggio comprensivo di motivazioni:

al contrario la personalizzazione sony di android secondo me è una delle migliori

2) non ha nulla che vedere nemmeno con l xperia u, prendi xperia e lascia perdere perchè è single core

riesci a fare un piccolo sforzo nel budget?...con 174 euro ti prendi un Lumia 520 o huawei w1 che ha batteria più capiente....li trovi sull'amazzone
Con 40 euro in + stai apposto veloci e affidabilissimi.....
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 14:31   #9
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
riesci a fare un piccolo sforzo nel budget?...con 174 euro ti prendi un Lumia 520 o huawei w1 che ha batteria più capiente....li trovi sull'amazzone
Con 40 euro in + stai apposto veloci e affidabilissimi.....
ah però tutti sconsigliano i nokia in quanto privi di android?
Old 12-06-2013, 14:44   #10
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:

1) Sulla personalizzazione Sony può anche essere, sugli impuntamenti non possono dire nulla perché solo chi l'ha provato può dirlo (e non sono tra questi).

2) Qui si sbaglia perché nella scheda ufficiale Huawei c'è scritto Qualcomm® MSM8225™, 1.0 GHz Dual core

3) Che si tratti di un modello base siamo d'accordo, ma lo è anche il Sony quindi qui diventa una scelta tra le varie caratteristiche che uno considera prioritarie (meglio uno schermo più bello e una batteria migliore, oppure una UI più bella oppure ancora una fotocamera migliore, etc.) Detto che secondo me cellulare con Android che sia valido sotto i 200-250€ è dura trovarlo.
Old 12-06-2013, 14:59   #11
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ah però tutti sconsigliano i nokia in quanto privi di android?
Tutti chi?
Android non è il sistema operativo migliore, come non lo è windows phone o ios.
Ognuno ha pro e contro, e sulla base dell'uso che ne faresti devi valutare quale potrebbe essere il più indicato per te.

Lascia perdere quello che dicono gli altri, il telefono non lo devono mica usare loro, sei te a doverlo usare.

Quindi: cosa intendi farci col telefono?
Old 12-06-2013, 15:24   #12
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Tutti chi?
Android non è il sistema operativo migliore, come non lo è windows phone o ios.
Ognuno ha pro e contro, e sulla base dell'uso che ne faresti devi valutare quale potrebbe essere il più indicato per te.

Lascia perdere quello che dicono gli altri, il telefono non lo devono mica usare loro, sei te a doverlo usare.

Quindi: cosa intendi farci col telefono?
saggia idea... ....all'inizio del post dice solo telefonate ed sms ma dubito si limiti a ciò che può fare un cell da 30 euro....aumenta le info così si può scegliere in base all'uso
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 16:10   #13
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
saggia idea... ....all'inizio del post dice solo telefonate ed sms ma dubito si limiti a ciò che può fare un cell da 30 euro....aumenta le info così si può scegliere in base all'uso
no va bene cosi' ragazzi e' vero telefonate ed sms, ma lo prendo smart giusto per aggiornarmi su queste nuove tecnologie, quindi mi sa tanto che prendo lo huawei.

Spero di non pentirmente, parto ora per mediaworld poi vi faccio sapere, perche' la decisione finale la prenderò dopo averli presi in mano entrambi

Grazie di tutti questi preziosi consigli
Old 12-06-2013, 16:22   #14
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
no va bene cosi' ragazzi e' vero telefonate ed sms, ma lo prendo smart giusto per aggiornarmi su queste nuove tecnologie, quindi mi sa tanto che prendo lo huawei.

Spero di non pentirmente, parto ora per mediaworld poi vi faccio sapere, perche' la decisione finale la prenderò dopo averli presi in mano entrambi

Grazie di tutti questi preziosi consigli
E' vero che ci potrai fare poco, ma magari vedi se te li fanno provare. Così magari vedi bene anche l'interfaccia e puoi vedere quale preferisci, quantomeno di primo acchito.
Old 12-06-2013, 16:27   #15
End222
Bannato

Quote:
E' vero che ci potrai fare poco, ma magari vedi se te li fanno provare. Così magari vedi bene anche l'interfaccia e puoi vedere quale preferisci, quantomeno di primo acchito.
ok ci provo anche se penso sia difficile che li facciano provare.

parto oraaaaaaaaaaaa !
Old 12-06-2013, 21:44   #16
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Prendi huawei y300, a quel prezzo è il migliore.....L'ho preso la settimana scorsa a mio fratello.....Tolto il fatto che non riprende a 720 (cosa normale per un telefono a 129€), è eccezionale.....Solido e con un buono schermo , jelly bean, parte telefonica buona , insomma a 129 è un best buy imho
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 10:47   #17
End222
Bannato

alla fine ho preso il sony anche perchè lo huawei y300 era finito !

Un bell'oggettino non ci sono dubbi, ecco le prime impressioni, il telefono è quasi un optional.

Sono rimasto un pò perplesso per il touch screen al contrario, cioò che se vui scendere in basso devi muovere il dito verso l'alto, e non c'e' neppure l'opzione per invertire !

La radio purtoppo funziona solo con le cuffie inserite, ma non ho capito se una volta inserite le cuffie (che fanno da antenna) si può ascoltare anche con le casse del telefono.

Poi con calma passerò alla personalizzazione, opzioni permettendo.
Old 13-06-2013, 11:27   #18
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
alla fine ho preso il sony anche perchè lo huawei y300 era finito !

Un bell'oggettino non ci sono dubbi, ecco le prime impressioni, il telefono è quasi un optional.

Sono rimasto un pò perplesso per il touch screen al contrario, cioò che se vui scendere in basso devi muovere il dito verso l'alto, e non c'e' neppure l'opzione per invertire !

La radio purtoppo funziona solo con le cuffie inserite, ma non ho capito se una volta inserite le cuffie (che fanno da antenna) si può ascoltare anche con le casse del telefono.

Poi con calma passerò alla personalizzazione, opzioni permettendo.
Beh per il touch screen non ci vedo niente di strano... funzionano tutti così: in pratica stai trascinando verso l'alto la schermata per vedere quello che c'è in basso.

Per la Radio di solito è così: cuffie inserite e si ascolta da lì. Però sicuramente ci sono delle app che ti permettono di ascoltarla anche senza le cuffie dall'altoparlante (però mi sa che perdi un po' in ricezione senza le cuffie).
Old 13-06-2013, 11:33   #19
End222
Bannato

Quote:
Beh per il touch screen non ci vedo niente di strano... funzionano tutti così: in pratica stai trascinando verso l'alto la schermata per vedere quello che c'è in basso.

Per la Radio di solito è così: cuffie inserite e si ascolta da lì. Però sicuramente ci sono delle app che ti permettono di ascoltarla anche senza le cuffie dall'altoparlante (però mi sa che perdi un po' in ricezione senza le cuffie).
Mi piacerebbe sentire la radio dalle casse, pur mettendo le cuffie come antenna.

Lo scorrimento del toch screen va contro natura, se io voglio scorrere in basso naturlamente anche il dito dovrebbe andare verso il basso.

Per le app non mi pronuncio so a mala pena cosa sono.
Old 17-06-2013, 14:21   #20
End222
Bannato

siiiiiiii ! sono riuscito ad installare un giocoooo !

comunque mi pare di capire che senza internet a parte la supertecnologia, rimane un telefono come un altro.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian