|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
samsung ssd 840 "non pro": è veramente così pessimo?
Il mio scopo è solo quello di velocizzare partenza e chiusura di un pc desktop del 2007, il budget non supera i 100 euro perché l'intero pc ne costò 400.
La scelta è ristretta al Samsung (per le utility SSD Magician); l'830 non esiste più, l'840 pro più piccolo (128 Gb, che a me nemmeno servono tanti Gb!) ha un prezzo minimo sui 115 euro e sotto i 100 (90 con ritiro in sede) si trova solo l'840 basic da 120. Mi tenta, credo che sarà sempre meglio dell' HD meccanico o è meglio aspettare nella speranza di un ulteriore assestamento prezzi (anche se mi sembra che ormai siano stabilizzati...)?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
anche se nei bench il pro è migliore del basic non penso che ne si possano notare le differenze se non con cronometro alla mano e comunque varierebbero di poco (soprattutto nell'uso di tutti i giorni)
![]() ![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Oltre ad averlo sul mio PC, affiancato da un 830, ne ho già montati diversi su pc di clienti.
Vai libero, è un ottimo disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
è un ottimo disco, vai tranquillo
se vuoi un'alternativa, un plextor m5s ha prezzo identico, prestazioni allineate e affidabilità altrettanto valida.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Grazie a tutti per l'incoraggiamento!
Le esperienze che mi riportate sono numerose e significative, non mi aspettavo un riscontro cosi ampio!
Purtroppo il passaparola su intenet ha dei risvolti commerciali non del tutto giustificati sul piano tecnico, come nel caso degli ultimi SSD 830 da 64 Gb a 100 euro su amaz*n (sia pure nella dersione "desktop" che però mi sembra consista nella semplice aggiunta di un telaio adattatore per il montaggio) 15 euro in più dell'840 basic da 120...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.