Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2013, 12:56   #1
Undead1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Installare win 7 e win 98 su due hd diversi o sullo stesso hd?

Salve, ho un pc con due hd gestiti da win 7.

Per varie ragioni dovrei installare win98.

E' possibile farlo?

In caso positivo: è meglio installarlo sullo stesso hd su cui è installato win7 oppure sull' altro hd?

Come bisogna procedere?
Old 11-06-2013, 13:18   #2
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
A seconda delle ragioni potresti usare una virtual machine per Win98, sarebbe più conveniente.
Old 11-06-2013, 13:44   #3
Undead1
Senior Member

Mi spiego: posseggo un sidewinder microsoft non usb. L' unico modo per collegarlo al pc è tramite la porta giochi. Essa è presente su una scheda audio ( creative sound blaster 5.1) che ho. Tuttavia il volante funziona solo su win 98.

La scheda audio che ho non è riconosciuta su win7.

Se usassi una macchina virtuale e installassi win98, la scheda audio verrebbe riconosciuta?
Old 11-06-2013, 13:55   #4
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
In breve: no.

Per i driver della scheda audio prova a vedere i driver kx project
http://kxproject.com/index.php?language=en

Dovresti fare una visita al loro forum, mi sembra di capire che ci sia una versione non ufficiale (il progetto è stato ufficialmente sospeso) con supporto per Win7.
Old 11-06-2013, 14:02   #5
Undead1
Senior Member

OK, ora provo ad usare questi driver... in caso funzionassero non devo disattivare l' audio integrato della scheda madre? Se si, come?

Comunque non risolverei il problema perchè non ci sono driver per far funzionare il sidewinder su win7.

Ho bisogno di installare win98 in ogni caso!

ho trovato questa guida... posso ritenerla fattibile?

http://www.thpc.info/dual/win7/dualb...x_on_win7.html

Ultima modifica di Undead1 : 11-06-2013 alle 14:28.
Undead1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 19:23   #6
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
lascerei perdere per svariati motivi
1) win 98 ha difficoltà a girare su hw recenti
2) secondo me quella scheda può funzionare su XP basta googlare un poco e trovare i driver giusti
3) una volta che riuscissi a installare o virtualizzare win 98 che te ne faresti di un volante compatibile con i giochi di guida arcaici di 98?
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 11:04   #7
Undead1
Senior Member

Ho risolto in questo modo: ho comprato un pc vecchio in modo da avere tutto compatibile! In effetti qualsiasi altra soluzione non sarebbe stata fattibile!

Grazie!

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian