|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Compaq CQ58-225SL...aiutoooooooooo
Salve a tutto il forum.
Notebook Compaq CQ58-225SL dopo aver formattato per sostituire WIN8 con WIN7 non riesco + a far partire il portatile e mi esce questa scritta : BOOT DEVICE NOT FOUND PLEASE INSTALL AN OPERATION SYSTEM ON YOUR HARD DISK HARD DISK (3F0) Non si riesce nemmeno a selezionare il boot di avvio (CD-USB). Secondo voi HP aveva messo un file di boot iniziale all'interno dell' HD? Se si come faccio a rispistinarlo visto che nemmeno sul loro sito ne parlano. Grazie in anticipo. Graziano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ciao,
sembrerebbe un errore di installazione del sistema operativo, mi spiego meglio, manca qualche file che, durante l'installazione, non è stato copiato e ti provoca questo problema. IL DVD di windows che hai usato lo avevi già usato su altri pc ? Potrebbe essere un supporto danneggiato o con una ISO corrotta. Prova, per test, con un altro sistema operativo tipo windows xp o se hai una copia di seven. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
e compare subito quel messaggio iniziale secondo me c'era installato un file boot HP nel'HD e formattando questo non parte + |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Impossibile, ho cambiato più volte gli HD negli HP e mai avuto di questi problemi.
Fai così, smonta l'HD fisicamente, collegalo ad altro pc e formattalo completamente, svuota tutte le partizioni, magari cancella anche la partizione (rendilo non allocato). Rimontalo nel pc, premi esc e poi F9 credo (ti uscirà cmq l'elenco dei tasti e relative funzioni) fai il boot da cd/dvd e installa una copia pulita di Windows |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
mi compare sempre quella scritta come accendo il pc e se provo a selezionare il boot iniziale non mi riconosce nessuna periferica.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quindi non ti esce neanche il logo Compaq del bios, ma appena accendi il pc, dopo qualche secondo, direttamente quella dicitura ???
Hai provato senza hard disk ??? Nel bios riesci ad accedere ???? Riesci a fare il system diagnostic (se non erro F2) ??? Riesci a fare un' installazione di windows via usb ??? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
nel bios riesco ad accedervi... ho fatto la diagnostica ma non rivela nessuna anomalia... non riesco a fare l'installazione tramite USB perchè non le rileva.... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quindi occhio e croce non ti rileva più le periferiche di Boot.
Provato a resettare il bios (togliendo la pila) ???? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Potresti postare una foto della schermata del bios ? Non so come è predisposto il bios di questo modello di notebook !!!!
Mi sa che si è solo incasinato l'ordine di boot Ultima modifica di Techworld : 11-06-2013 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
TROVATO.....
bisogna attivare "Legacy Support" che fa riattivare "Legacy Boot Order" (di defaul è disattivato e attivato solo "UEFI Boot ORder") quindi salvare in tutto prima di uscire dal bios, al riavvio ti chiede di salvare di nuovo i cambiamenti digitando 3234 + invio a questo punto non utilizza + la UEFI ma la Legacy e si può ripartire a fare l'installazione... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Come ti dicevo c'era qualche errore di settaggio/bios. Non avendo avuto a che fare con bios uefi non avevo presente come era predisposto
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Prova con F10
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.