|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
PC che non avvia più il bios
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum.
Avrei bisogno di qualche delucidazione sul problema che sto avendo con il mio PC. Stamattina ho spento il PC in modo assolutamente normale; qualche ora dopo torno, provo ad avviarlo senza avere nessuna risposta da parte della macchina... O meglio, le varie componenti singolarmente ricevono corrente, solo che non mi carica il bios, e ovviamente non avvia nulla. Altro dettaglio che ho notato è che i led di controllo della CPU sulla mobo invece che rimanere accesi fissi tutti e 8 lampeggiano ad intervalli regolari. Qualcuno sa cosa può essere successo e come porre rimedio senza cambiare tutto? La mia piastra è una MSI 990Fxa-GD65, mentre il processore è un FX 8120 Grazie in anticipo per le risposte ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ciao Dageta,
In questi casi le cause possono essere molteplici. Leggi ad esempio quanto descritto qui: http://www.guidepc.it/2010/10/led-sc...dre-lampeggia/ Ultima modifica di Gico66 : 10-06-2013 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Stacca tutti i molex d'alimentazione , spegni l'alimentatore e togli tutto dalla corrente , lascialo così per un'oretta. Controlla se i molex sono impolverati o se comunque c'è polvere nella zona di collegamento dei cavi di alimentazione. Rimonta tutto e riprova . Se continua a non funzionare resetta il bios con la procedura indicata sul manuale.
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho già provato queste soluzioni, e purtroppo non ho avuto nessun risultato.
Mi stavo chiedendo se potesse essere stato corrotto il Bios, ho letto qualcosa a riguardo in rete, magari il problema potrebbe essere proprio quello, solo che non ho mai fatto un upgrade del bios via usb.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.