|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sostituzione HD di Raid 10 HotSwap
Salve, ho il PC con la partizione secondaria (lo storage) all'interno di un RAID10 composto di 4 dischi (la partizione primaria c: è su SSD). Il problema è che uno di questi ha un settore danneggiato e vorrei sostituirlo.
Dato che su BIOS sono impostati con l'HotSwap attivo, come posso procedere alla sostituzione di questo? Direttamente da Windows (7-64bit) o da BIOS? Il resto della configurazione è in firma Grazie.
![]() Ultima modifica di Petardo238 : 08-06-2013 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
togli il disco che vuoi sostituire e lo rimpiazzi con quello buono, avii, e a questo punto solitamente il controller ti rimanda un messaggio della serie raid degradato o qualche cosa di simile, a questo punto nella pagina del controller raid darai il comando rebuild e attenderai un bel po' per la ricostruzione, il tempo varia dalla grandezza dei dischi, dalle proprietà del sistema e soprattutto dalla qualità del controller. Do quasi per certo che hai usato quello implementato sulla mobo, non professionale, ed è anche per questo che non so che tipo di messaggio ti arriverà, non ho mai costruito raid complessi su controller implementati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.