Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2013, 02:19   #1
AM3D
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
LED RAM : ROSSO!!! MOBO NON COMPATIBILE!! AIUTO

Ciao a tutti, ho assemblato un pc, non parte! Mi sono informato parecchio prima di assemblare ma a quanto pare non è servito a molto. Pensavo che la ram bastasse 1600mhz e invece mi sono accorto che ogni scheda madre ha una lista compatibilità.
Suppongo sia la ram perchè s' illumina di rosso il dramled della scheda madre quando accendo il pc (la scheda madre rimane accesa con un led verde e le ventole di case e vga vanno).

La ram è CORSAIR VENGEANCE LP 2X4GB (CML8GX3M2A1600C9) . Non è presente tra quelle compatibili con la scheda madre ASUS P8H77-V, ci sono altre corsair vengeance compatibili.

Ho fatto una merda lo so!
Non posso dare indietro un singolo pezzo sul sito dove ho ordinato. E mi da solo fastidio PENSARE di mandare TUTTO indietro(chissa quanti giorni d attesa).

COSA POSSO FARE? C'è MODO DI FAR FUNZIONARE QUESTI 2 BANCHI?
POSSO AVER BRUCIATO LA SCHEDA MADRE CON LA RAM SBAGLIATA?
PUò ESSERE COLPA DELL ALIMENTATORE TROPPO BASSO(corsair cx600)?

La mia idea nel caso non cia sia niente da fare è di girare tutti i negozi di pc in cambio dello scambio migliore con le mie vengeance (senza garanzia visto che lo scontrino lo ho io?)

GRAZIE A TUTTI
AM3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 08:29   #2
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
E' quasi impossibile che sia un problema di incompatibilità , non è che Asus testi tutti i modelli presenti in mercato , le tue sono compatibili al 100% con quella mobo , il problema potrebbero essere altri.

Comunque i passi da seguire sono :

Le ram vanno montate sugli slot blu , se non parte provi un banco alla volta , alternando i due , sullo slot A2 e poi sullo slot B2.

Fai un reset del bios , togliendo l'alimentazione e la batteria per qualche minuto e poi rimettendola.

Se il pc parte fai immediatamente un aggiornamento bios (che al 99% è colpa di quello)

Se non parte , l'unica alternativa è che trovi un tuo amico con un banco di ram qualsiasi DDR3 per poter accendere il pc ed eseguire un aggiornamento bios per poi rimontare le tue ram.

Io ne ho montati parecchi di pc , per amici e non ho mai avuto alcun problema con le vengeance , in qualche caso di fallito boot (se la mobo è ok) l'unico problema era dato dal bios , aggiornandolo all'ultima versione solitamente tutti i problemi spariscono.

Chiaramente se trovi un banco da qualcuno in prestito e il pc non parte , il problema allora e la mobo.

Facci sapere

FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 08-06-2013 alle 08:33.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian