|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Server FTP a casa con ADSL
L'installazione del software u-server 4.0.0.4 sebra ok. Il software funziona e se tento dal mio stesso computer di accedere al server ftp ci arrivo senza problemi. Ma non riesco a collegarmi dall'esterno! Il server risulta inesistente. Non ci si riesce a conettere affatto!
Ho notato una cosa curiosa, ho telecom adls 256, e riesco ad accedere al mio server web apache con due ip uno dinamico, l'altro fisso del tipo 169.254. ... Con l'ftp ho sempre provato a connetermi al secondo epr ovvie ragioni di comodità. Come posso risolvere il problema? Ho installato Zone Allarm ultima versione e WinXp Pro. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
cosa usi come redirect al tuo ip? oltre a serv-u ti serve anche un redirect, oppure usi argosoft ftp server che usa direttamente il tuo ip senza bisogno di redirect!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Credo di non capire. Cosa cavolo è un redirect?
E poi quell'ip fisso è un cazzata? Eppure se lo digito in un qualsiasi browser da qualsiasi computer in rete, mi appare la mia home page, attiva su server apache. Per l'ftp il discorso è diverso ... ? Proverò il software, communque. Grazie, ma non mi ancora tutto chiaro ... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
un redirect è un dominio gratuito che scegli che reindirizza al tuo server.
ad esempio, se vai su www.no-ip.com o www.dns2go.com scegli un domio del tipo... [email protected], ti scarichi il sw No-IP DUC se lo scegli con no-ip.com o il dns se vai su dns2go.com. in questo modo se io mi collego con un client ftp come flashFXP o Cute ftp io mi collego con [email protected] e accedo nella sezione dell'hd che tu hai scelto, facendo prima l'user e la password. qst 2 sw poi si aggiornano in modo che quando cambi Ip il tuo redirect sia sempre funzionante ti è piu chiaro ora? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
sì, infatti.
Io uso dns2go, lo usavo ache prima, non avevo ben presente che si chimasse redirect ... vabbè. Comunque non capisco una cosa ... se voglio accedere al server ftp che gira con u-server devo mettere come indirizzo in ws-ftp una roba come ftp://darco.dns2go.com/ e poi questo mi rimanda al hd scelto attraveso u-server, oppure l'indirizzo è divero. Come faccio in sostanza ad accedere al server ftp? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.