Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2013, 14:46   #1
powersimon
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 15
Problema con TP-LINK TL-WA730RE e cellulare Galaxy S2 Android

Ciao a tutti, ho appena acquistato il Range Extender in oggetto, con l'intenzione di migliorare il segnale wireless al piano superiore di casa mia, dove il PC prende benissimo, ma il mio cellulare tende a perdere il segnale WLAN e saltella continuamente dalla rete 3G al wifi.

Il mio router wireless è il Thomson TG784. Ieri ho speso due ore per configurare il TP-Link, e ora la situazione è la seguente:

Il cellulare (Galaxy S2) sente ora molto forte la rete Tiscali, tant'è che ho tutte le tacche (perdonate la valutazione poco tecnica, non ho fatto in tempo a prendere i dB), è rimasto agganciato però solo due minuti a buona velocità e poi ha continuato a rimbalzare tra le rete 3G e il segnale wifi del router Thomson, non più tramite il Range Extender.

Ora mi chiedo: qualcuno ha già avuto questo problema? Potrebbe essere un problema del Range Extender che continua a sganciarsi dal router? Curiosità: tra i device collegati wireless al router, il TP-Link non è presente, ma ho fatto un test tramite PC e il collegamento funziona.

Configurazione Range Extender: Indirizzo IP nella subnet del router 192.168.1.x (il router ha gateway 192.168.1.254, subnet mask 255.255.255.0), DHCP disabled, IP statico da PC (192.168.1.160, ma sembra valere solo per la LAN da PC, non per la WLAN del router).

Grazie per i contributi.
powersimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 21:39   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3396
...

Premetto che non sono un esperto, il caso vuole però che pochi giorni fa ho installato il mio TL-WA830RE (credo uguale salvo la maggiore velocità) con router uguialemte TP-LINK e riferisco quanto segue.


Quando ti colleghi via cavo al R.E. col pc questo presenta come impostazione di default "AP" (access point) con gateway 192.168.1.254. Appena cambi la configurazioni in R.E. e salvi non puoi più accedere al RE via cavo ethernet ma questo appare sulla lista dei device connessi al router al primo indirizzo libero (nel mio caso 192.168.1.102).

Prove serie di funzionalità non ne ho potute fare perché l'appartamento è relativamente piccolo (a me serve solo come bridge per collegare la zona TV) però vedo che qualdo lo accendo l'intensità del segnale wi-fi sul telefonino aumenta.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 06-06-2013 alle 21:42.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 09:42   #3
powersimon
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 15
Allora, apparentemente le continue disconnessioni sono date dal passaggio continuo tra il segnale SSID "Tiscali" irradiato dal RE (stabile tra i -60 e i -50 dB) e lo stesso segnale SSID "Tiscali" che arriva dal router (livello segnale scarso, costantemente sotto i -80 dB).

In pratica non riesco a far bloccare il telefono sulla rete Tiscali del RE. Lui vede due reti distinte, ma con stesso SSID, e nonostante la differenza di segnale salta dall'una all'altra, col risultato che quando si aggancia alla rete col segnale peggiore se la perde dopo poco andando in 3G, finchè non rifà la scansione, e via dicendo.

Potrebbe aiutare il fatto di cambiare SSID alla rete del Range Extender (ho dei dubbi che il TP-LINK me lo permetta...)?
powersimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 19:40   #4
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3396
...

Se non lo hai già fatto, installa la APP gratuita "Analizzatore WI-FI" (di FARPROC) che mostra graficamente il canale / potenza di tutti i segnali wi-fi presenti, inclusi router e repeater (stesso SSID ma diverso colore nel grafico).

Dalle prove fatte con il mio HTC (rete mobile off) ho concluso che l'aggancio non è affatto dinamico, anzi resti agganciato al segnale dell'apparecchio agganciato per primo anche se ti avvicini molto all'altro.

Te ne accorgi confrontando le tacche dell'indicatore wi-fi con la potenza del segnale rilevata dall'analizzatore: magari misuri -30dB (alto) dal router e -70 (basso) dal repeater ed hai solo 2 tacche sull'indicatore wi-fi perché sei rimasto agganciato al repeater.

Solo in qualche prova sono riuscito ad ottenere il passaggio da router a repeater ma non mi è chiara la logica con cui avviene e nell'ultima prova, spento il repeater cui ero agganciato, per riattivare il wi-fi sul telefonino ho dovuto addirittura spegnere e riaccendere il router.

Insomma ho l'impressione che la soluzione sia valida più per postazioni fisse che per telefonini e tablet.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 07-06-2013 alle 19:47.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v