|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
XBOX e connessione wireless a router
Salve a tutti,
da quando a Natale ho regalato l'Xbox a mia figlia, c'è una cosa mi fa impazzire: qualsiasi device si connette al mio router (Neatgear DGN2200) senza problemi e all'istante (notebook, 2 smartphones, smart TV, nintendo) ma con l'Xbox NON C'E' VERSO! Si potrebbe pensare che sia difettosa, ma accade questa cosa strana: il mio smart TV (un Samsung es6100), ha l'opzione 'Soft Ap', che permette di diventare esso stesso, non so come dire tecnicamente, una "sorgente" di segnale wireless. Cioè: il televisore riceve il segnale dal router, ma, con questa funzione, può a sua volta emetterlo, permettendo ad un altro dispositivo di agganciarsi ad esso, non direttamente al router, quindi, ma tramite appunto la TV. Non so se sia riuscito ad essere sufficientemente chiaro... ad ogni buon conto, la cosa strana che dicevo, è che l'Xbox rileva correttamente lo smart TV (se ovviamente la funzione 'Soft AP' è ON) come connessione wireless disponibile, e ad essa vi sia aggancia all'istante e senza alcun problema!!! Alla fine per usare l'Xbob la TV deve essere per forza accesa, per cui nella pratica ho utilizzato questa soluzione (a patto ovviamente di settare Soft AP/ON e non modificarla mai). Resterebbe comunque da chiarire questo mistero: perchè l'xbox si connette tranquillamente allo smart TV ma al router non ne vuole sapere... P.S.: quando la connessione al router fallisce, sull'Xbox compare la semplice dicitura 'ERRORE', senza alcuna informazione aggiuntiva. Nelle varie guide in linea, invece, ci sono soluzioni basate sul tipo di errore che viene evidenziato (http://support.xbox.com/it-IT/xbox-l...error-solution -> cliccare sulla prima:"Non è possibile connetteresi alla rete domestica"), ma a me non compare nulla di tutto ciò, per cui non ho mai potuto mai risolvere da solo la cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio molto.
Purtroppo, per la "logistica" della casa, mi è scomodissimo fare questa prova, devo avere il tempo di spostare un po' di mobili... per cui non so quando lo potrò fare... ti farò sapere in futuro se sarai ancora così gentile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ma è l'ultima versione, la slim? Non ricordo, ha il modulo wi-fi integrato?
Intel i7 10700F - Noctua NH-L12 - Asrock Z490 Pro4 - G.Skill Trident Z 3600Mhz 16Gb CL16 - MSI GTX 1080 Ti - SSD Samsung 860 Evo 500Gb + HDD WD Caviar Black 500Gb - Enermax Modu 700w 87+ Gold - Silverstone Grandia GD07 - Sony KDL50WF665 - Asus Xonar SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si si ah il wifi integrato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.