Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2013, 12:05   #1
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
opo 1 ora che scannerizzo un libro..salta corrente, perso tutto!

ciao

ho da poco una stampante canon mx 525

ho alcuni libri che voglio scannerizzare per avere su pdf, e avendo molte pagine il lavoro è abbastanza lungo

uso chiaramente il software a corredo della stampante per farlo

solo che ieri mi è capitata una cosa spiacevole..dopo 1 oretta che scannerizzavo il libro.. è saltata la corrente per il temporale..e in pratica a quanto apre ho perso tutto, ho dovuto ricominciare a scannerizzare dalla prima pagina..

ma secondo voi è giusto cosi..o vi è un modo per salvare il lavoro ogni tanto..e riprenderlo poi da dove è stato lasciato in caso appunto di inconvenienti?

ciao grazie
Simo
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 12:55   #2
sudokus
Member

L'Avatar di sudokus

Iscritto dal: Apr 2006
posso capire la frustrazione ma quando va via la corrente è inevitabile!

le alternative sono due: o scannerizzi pochi capitoli per volta e salvi,dividendo in pratica il libro in tante piccole parti
oppure prendi un bel UPS cioè un gruppo di continuità e ci colleghi PC e stampante..

ciao
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW
sudokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 14:04   #3
Simona85
Senior Member

ci può stare..

ma mettiamola cosi: il libro ha 600 pagine...ed io voglio scannerizzarlo in 3 giorni, dedicando 1 oretta al giorno..

per avere alla fine la creazione del pdf intero ed unico ( che fa in automatico alla fine..) come devo fare???

a me risulata che quando parti..poi devi anche finire...alternativa lasciare accesi pc e stampante per 3 gironi..

mi sembra assurda questa cosa..

ps: mi scuso per il titolo..iniziava con Dopo
Old 05-06-2013, 16:23   #4
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
sulla rete trovi dei piccoli software gratuiti che ti consentono sia di unire più pdf che di suddividere un pdf nelle singole pagine... io avevo trovato anni fa un software che si chiama "Gios PDF Splitter And Merger" ...vedo che se lo scrivi su google si trova ancora....

Ogni tanto puoi salvare ed archiviare i tuoi pdf.... alla fine li richiami in sequenza e li unisci in unico file. Non puoi pensare di lasciare una scansione in piedi per 3 giorni! Unendo i singoli file alla fine ottieni un pdf unico come se tu avessi effettuato una scansione unica continuata.

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 17:02   #5
Simona85
Senior Member

ok grazie

però pensavo che canon con il suo software ci avesse pensato a queste problematiche...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Connettore fuso in diretta: il 12VHPWR c...
Google Pixel 10 Pro XL in offerta: il pi...
Prezzi delle RAM fuori controllo: aument...
Le scope elettriche punto di riferimento...
GTA: San Andreas è stato finito i...
Ora la spesa con Cortilia si può fare di...
Una scoperta che cambia la nanotecnologi...
I marchi "figli" non bastano: ...
Windows 11 e problemi di avvio: il Patch...
Logitech, super offerte gaming su Amazon...
Upgrade PC più conveniente: su Am...
Il cast della serie TV di God of War va ...
La nuova serie TV targata HBO di Harry P...
Da anime a kolossal: il film live action...
Un computer nascosto nei vestiti: la nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian