|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
opo 1 ora che scannerizzo un libro..salta corrente, perso tutto!
ciao
ho da poco una stampante canon mx 525 ho alcuni libri che voglio scannerizzare per avere su pdf, e avendo molte pagine il lavoro è abbastanza lungo uso chiaramente il software a corredo della stampante per farlo solo che ieri mi è capitata una cosa spiacevole..dopo 1 oretta che scannerizzavo il libro.. ma secondo voi è giusto cosi..o vi è un modo per salvare il lavoro ogni tanto..e riprenderlo poi da dove è stato lasciato in caso appunto di inconvenienti? ciao grazie Simo
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
posso capire la frustrazione ma quando va via la corrente è inevitabile!
le alternative sono due: o scannerizzi pochi capitoli per volta e salvi,dividendo in pratica il libro in tante piccole parti oppure prendi un bel UPS cioè un gruppo di continuità e ci colleghi PC e stampante.. ciao
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ci può stare..
ma mettiamola cosi: il libro ha 600 pagine...ed io voglio scannerizzarlo in 3 giorni, dedicando 1 oretta al giorno.. per avere alla fine la creazione del pdf intero ed unico ( che fa in automatico alla fine..) come devo fare??? a me risulata che quando parti..poi devi anche finire...alternativa lasciare accesi pc e stampante per 3 gironi.. mi sembra assurda questa cosa.. ps: mi scuso per il titolo..iniziava con Dopo
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
sulla rete trovi dei piccoli software gratuiti che ti consentono sia di unire più pdf che di suddividere un pdf nelle singole pagine... io avevo trovato anni fa un software che si chiama "Gios PDF Splitter And Merger" ...vedo che se lo scrivi su google si trova ancora....
Ogni tanto puoi salvare ed archiviare i tuoi pdf.... alla fine li richiami in sequenza e li unisci in unico file. Non puoi pensare di lasciare una scansione in piedi per 3 giorni! Unendo i singoli file alla fine ottieni un pdf unico come se tu avessi effettuato una scansione unica continuata. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok grazie
però pensavo che canon con il suo software ci avesse pensato a queste problematiche...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.