|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Consigli per Monitor gaming 120 Hz, 1920x1080
Salve a tutti
Cerco consigli per l'acquisto di un nuovo monitor. Attualmente ho un Samsung SyncMaster T200 e vorrei passare a un bel monitor a 120 Hz e soprattutto a 16:9. Non sono neppure lontanamente interessato al 3D. Desidero un refresh rate più alto per una maggiore fluidità e tempi di risposta minori. La ritenete una motivazione sufficiente? Il monitor è principalmente per gaming e navigazione in internet. La qualità dell'immagine rimane importante, ma non mi interessa una riproduzione perfetta dei colori necessaria per editing grafico o simili. Come PC ho una vecchia GTX 275 della Gainward accoppiata a un i7 920 @3.6 GHz, insufficiente per avere framerate intorno ai 120 fps nei titoli anche non troppo recenti, ma mi limiterei a giochi più datati o meno pesanti (niente Last Light o Crysis 3). E' sufficiente un cavo DVI o HDMI per 1920x1080 a 120 Hz? Attualmente ho a disposizione sotto i 200 € di budget, non conosco però i prezzi dei vari livelli di qualità di monitor, se mi dite per esempio che sotto i 300 è infattibile posso rimandare l'acquisto. Da quanto ho letto in giro pare che mi dovrei orientare su BenQ o Asus (che vanno un po' oltre il mio budget) ma mi affido alla vostra esperienza. Vi ringrazio in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Devi chiedere postando nel thread ufficiale...ed occhio al regolamento perchè non puoi fare più di un up al giorno. Chiedi quindi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6932&page=1289 CHIUSO
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.