Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2013, 17:43   #1
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
OpenXCom un ritorno alle origini

I ragazzi che hanno dato vita a questo progetto hanno reso un buon contributo agli amanti del primo XCom.

Il primo titolo e' stato modernizzato, eliminando una valanga di bug, aggiungendo opzioni facoltative per personalizzare il gameplay, e rendendolo perfettamente compatibile con gli ultimi sistemi windows, senza dover passare per emulatori.

Questa e' la volta buona che mi gioco il primo XCom.

Lo potete trovare qui http://openxcom.org/index.php/2013/0...e-version-0-9/

Qui invece la wiki con le differenze e le migliorie, nonche' tutto quello che c'e' da sapere http://ufopaedia.org/index.php?title...%28OpenXcom%29

Se lo provate, non mancate di formulare le vostre considerazioni.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 04-06-2013 alle 19:01.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 00:18   #2
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Sono un amante degli strategici a turni
Heroes of Might & Magic 2,3 e 4 giocati fino alla nausea per non parlare di Jagged alliance 2...
eppure Xcom non l'ho mai giocato
forse è la volta buona che lo provo ...se solo avessi il tempo.
Old 05-06-2013, 08:22   #3
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Grazie per la segnalazione. Sembra molto interessante e sinceramente preferirei giocare quello piuttosto che il nuovo xcom (che ho su steam).

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Old 05-06-2013, 08:56   #4
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
È uno dei vari cloni di XCOM, nemmeno uno dei migliori imho, quello che manca veramente è un clone di TFTD.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 16:39   #5
City Hunter '91
Senior Member

Da quanto ho letto non e' vero che e' un clone, ma una versione riveduta e corretta dell'originale, e riesce a girare sugli os moderni.

Un po come e' successo per ultima 7, tanto per intenderci. Poi se ne conosci di meglio scrivilo, non limitarti ad affermazioni che non ci portano a nulla.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 05-06-2013 alle 16:41.
Old 05-06-2013, 21:19   #6
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Da quanto ho letto non e' vero che e' un clone, ma una versione riveduta e corretta dell'originale, e riesce a girare sugli os moderni.

Un po come e' successo per ultima 7, tanto per intenderci. Poi se ne conosci di meglio scrivilo, non limitarti ad affermazioni che non ci portano a nulla.
Oddio, è scritto esplicitamente nella sezione About del loro sito:

"OpenXcom is an open-source clone of the original UFO: Enemy Unknown"

Che poi utilizzando gli asset dell'originale risulti pressoché identico nell'aspetto è un altro paio di maniche. Stesso discorso per Exult. Nessuno dei due team aveva in mano sorgenti originali e nessuno dei due titoli consentiva la creazione di mod che potessero influire sul gameplay.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 06:34   #7
City Hunter '91
Senior Member

Vabbe, clone credevo intendesse un qualcosa che e' rifatto da zero copiando il gameplay.

Mi sembrava ovvio il senso, visto che ho citato l'exult di ultima 7. Sono entrambi porting non ufficiali degli originali.

Ad ogni modo se lui conosce versioni migliori le posti, cosi' diamo un'occhiata.
Old 06-06-2013, 09:33   #8
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Vabbe, clone credevo intendesse un qualcosa che e' rifatto da zero copiando il gameplay.

Mi sembrava ovvio il senso, visto che ho citato l'exult di ultima 7. Sono entrambi porting non ufficiali degli originali.

Ad ogni modo se lui conosce versioni migliori le posti, cosi' diamo un'occhiata.
Non è "se lui conosce versioni migliori" ma piuttosto le conosce tutto il resto del mondo: io umilmente seguo la serie UFO da quando è uscita, come tutti i fan del globo terracqueo.
Poi prima scrivi "Se lo provate, non mancate di formulare le vostre considerazioni.", io ho fatto quanto hai chiesto tu stesso, LOL.
Qui trovi tutte le info che cerchi.
Se ti risulta ostico, ti posso linkare un paio dei progetti più riusciti:
LINK e LINK
LINK.
A pagamento è uscito pure questo.
Dovrà uscire questo.
Recentemente questo ha fatto campagna kickstarter.
Insomma non le "conosce solo lui".

In totale ci sono una decina/quindicina di cloni, quasi tutti free alcuni di essi ancora in fase di realizzazione, da parte mia non mi pare, come dire, intelligente postare una sfilza di altri cloni di XCOM in una discussione dedicata ad uno solo di essi, si chiama off topic.

Se interessa posso aprire una discussione dedicata ai cloni di XCOM così puoi informarti, ma i titoli originali per quanto capolavori non hanno mai avuto il successo in termini di vendite di giochi più conosciuti e meno complessi quindi non so effettivamente quanti potrebbero essere interessati a parte gli hardcore fans che cmq sono già informati...

Poi, scusa, scrivi: "Il primo titolo e' stato modernizzato, eliminando una valanga di bug, aggiungendo opzioni facoltative per personalizzare il gameplay, e rendendolo perfettamente compatibile con gli ultimi sistemi windows, senza dover passare per emulatori.

Questa e' la volta buona che mi gioco il primo XCom."
Eliminando una valanga di bug? Valanga? UFO ha pochi bug e le "opzioni facoltative per personalizzare il gameplay" sono da tempo disponibili tramite questo mod. Riguardo al giocarli sui moderni sistemi operativi puoi trovare tutta la serie originale su questo store: LINK.

Ultima modifica di Judicator : 06-06-2013 alle 09:35.
Old 06-06-2013, 10:20   #9
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Se interessa posso aprire una discussione dedicata ai cloni di XCOM così puoi informarti[...]
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 14:27   #10
City Hunter '91
Senior Member

Beh sulla wiki mi pare di averne visti parecchi di bug corretti da questo progetto. Da qui puoi risalire la china e vedere.

Ad ogni modo, se mi cambiano il nome del thread, in "Xcom la clonazione" saro' lieto di mettere in prima pagina tutte le informazioni suggerite da te, che sei ferrato in materia.

Oppure come suggerisci tu stesso, apri un thread.

Il fatto che il panorama xcom sia ancora molto attivo mi fa piacere.

Comunque non prendere le mie frasi come una specie di attacco personale, perche' non era quello l'intento.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 06-06-2013 alle 14:31.
Old 06-06-2013, 15:42   #11
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Dai, aprite il thread

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Old 07-06-2013, 09:37   #12
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

OK, la stavo aprendo adesso ma non ce la faccio ad inserire tutto per motivi di tempo, ho quasi tutti i link.
Purtroppo da 2-3 anni a questa parte molti progetti sono morti, molti sono ancora attivi, ma quelli interrotti sono parecchi.
Stavo pensando che forse avrebbe senso inserire anche i progetti incompleti in una sezione dedicata in modo che se qualcuno desiderasse continuare lo potrebbe fare.

Poi rovistando tra i miei link ho trovato anche progetti correlati come, ad esempio Aftermath ed Aftershock, credo abbia senso inserire anche questi in una sezione a parte.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian