|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
NZXT'S CRIMSON DRAGON 810 EDITION
In questo topic verranno inserite informazioni più dettagliate sulle componenti da me scelte per il futuro impianto a liquido.
Al momento ho addocchiato questi pezzi che mi sembrano validi per quello che costano: (Il sito su cui vi pregherei di cercare se mi aiuterete è: www.aquatuning.ch/) ---> c'è anche la lingua inglese nel caso non capiste il tedesco o il francese. Bozza dell'impianto: ![]() Case: (colore Nero Opaco) ![]() Ventola posteriore + Fan Guard: Enermax UCTA14N-R T.B.Apollish Red + Lancool PT-G02B 140mm Dragonlord ![]() Motherboard: MSI Z77A-GD65 Gaming Waterblock CPU: XSPC Raystorm + Phobya LED-ready Twin 5mm Ultra-bright Red ![]() Waterblock GPU: Aquacomputer aquagrATIx for HD 7970 (Tahiti XT) + Aquacomputer back plate for aquagratix HD 7970 ![]() Radiatori: Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 360mm + Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 240mm ![]() Ventole Rads: Enermax UCMA12 Magma + Alpenfohn Wingboost Plus ![]() Tubing: Primochill tubing PrimoFlex Pro 16/11 UV Red ![]() Pompa + Vaschetta: Laing DDC pump 12V DDC 3.25 18W + Alphacool Repack - Laing DDC - 5,25 Bay Station ![]() Raccordi: - ModMyToys 16/11mm (ID 7/16" OD 5/8") compression fitting straight Six Pack - Matte Black + Red Carbon - 16/11mm compression fitting 90° revolvable G1/4 - compact - matte black - Alphacool double nipple G1/4'' outer thread to G1/4'' outer thread revolvable - deep black - Alphacool connection terminal TEE T-piece round, G1/4 - deep black ![]() STAY TUNED!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi sembra una bella bestiolina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Consigli su componenti da prendere o altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Proprio a voler mettere bocca andrei di i7 3770k o al massimo di i5 3750k du mobo con chipset z77.
Per il resto credo che vai già molto forte da solo ![]() P.S. Consiglio prettamente a gusto personale: farei i tubi leggermente piu lunghi (non "diretti" come li hai fatti tu ma leggermente più ricurvi). Imho hanno un aspetto più dolce ed elegante ![]()
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Per la curvatura dei tubi, basta usare un Phon on un altro sistema che eroga un po' di calore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti basta fare il tubo qualche cm più lungo in modo tale che non faccia un percorso diretto tra i raccordi ma una leggera curva. È più difficile a dirsi che a farsi ![]()
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
bene allora penso di lasciare i tubi in questo modo (almeno penso sia così che intendi, no?): ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Innanzitutto devo dire che sta uscendo un bel lavoro!
Poi mi sembra di notare che dal loop disegnato a quello della foto cambi proprio il loop stesso, ossia nel disegno del primo post hai collegato la VGA tra il 240 ed il 360. Nella foto invece vedo che dalla VGA esce un tubo che la collega alla CPU dalla quale parte poi un altro tubo per il 360. In quello nella foto saprai da solo che raffreddi maggiormente la VGA, mentre in quello disegnato distribuisci più equamente la dissipazione tra VGA e CPU (sta a te decidere ma dalla disposizione dei tubi nell'ultima foto credo tu abbia già deciso ![]() Comunque pensavo che l'unico accorgimento che si potesse fare era quello di far fare, al tubo che collega il rad da 360 con la vaschetta, una curva sotto il waterblock. Occhio peró che tale curva non vada al di sotto del livello della vaschetta (appena sono al pc provo a farti un disegno in paint). Chris
Ultima modifica di Firechris : 29-06-2013 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Comunque vi aggiorno una cosa, dopo un po' di tempo ho maturato l'intenzione di acquistare un altro case: il NZXT Phantom 820, perché ha linee meno generiche e quindi so che a lungo termine mi soddisferà maggiormente. Ho già pronto il nuovo progetto con quel case, eccovelo (con e senza paratia laterale che sarà appunto personalizzata anch'essa): ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scelta molto azzeccata il nuovo case, anche a me piace di più.
Hai già considerato l'ipotesi di mettere dei neon all'interno? Io opterei per due bianchi da 10cm. Li ho da qualche mese e ti posso assicurare che fanno un bell'effetto! P.S. Quando cominciano ad arrivarti i pezzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Per i pezzi, non ordino niente per un bel po', se lo farò sarà per fine estate, dato che il PC principale si torva nel mio appartamento che al momento non utilizzerò visto che non vado all'università fino a settembre (si trova molto lontano da casa mia)....quindi sarebbe inutile montare ora il PC. Aspetto quindi agosto-settembre per fare il montaggio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Inoltre ho lo stesso topic sull'altro forum famoso in ogni caso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Uppino
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.