|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Come utilizzare scheda video AMD Radeon HD 6470M
Ho un HP Pavilion 1267-sl con all'interno due schede video: una Intel 3000HD e una AMD Radeon HD 6470M.
Vorrei capire come utilizzare la 6470M perchè attualmente viene utilizzata solo la Intel. Monto windows 8 e ho aggiornato i driver di entrambe le schede video ma non c'è verso di fare lo switch della scheda video. Ho anche provato a installare i driver forniti dalla HP ma niente da fare. Anche quando avevo la voce "configura schede grafiche commutabili" utilizzava sempre la Intel anche se mettevo "prestazioni elevate". Le mie domande sono: - Posso disabilitare la scheda Intel per poter utilizzare solo la 6470M in qualsiasi caso?? Se si come?? (non mi interessa se spreca + energia) - Oppure c'è una soluzione a questo problema?? Qualche programma come su mac che mi switcha la scheda video?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Hai provato a controllare nel BIOS se c'è qualche opzione per disabilitare proprio la Intel? In modo che l'OS non la rilevi proprio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho provato ma per quella versione del BIOS non c'è nulla che riguardi la scheda video! Ho provato a installare anche i driver della HP per windows 8 ma niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Sul mio Acer ho la possibilità di disabilitare una delle due, appunto, nel BIOS! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
In base al sito della HP è l'ultima versione del BIOS disponibile per il mio portatile. Puoi indicarmi qualche sito dove posso controllare se ce n'è uno piu aggiornato? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il meglio sicuramente è l'ufficiale, altri siti non mi vengono in mente! Che sia un problema di compatibilità drivers con Windows 8? Ma prima avevi Windows 7 e lo stesso problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Con Windows 7 funzionava ma solo con i driver del sito della HP. Appena li aggiornavo a una versione più recente non andava più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Esattamente come con il mio Acer! Dovresti contattare la HP e evidenziare la mancanza di drivers aggiornati, a quanto pare per fare quello che dici tu servono dei drivers ad hoc forniti, appunto, da HP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Va bene proverò a contattare la HP per vedere del problema di Windows 8. Senno mi consigli di tornare a windows 7??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Dipende se per te questo è un problema grosso allora si, torna al 7 con i dirvers che funzionavano; almeno finché non viene rilasciata una versione aggiornata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.