|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padova
|
Mobo GA-790FXTA-UD5 e Win7 64 Bit
Ciao a tutti,
Ho dei problemi con la Bobo in oggetto, Ho impostato un Raid0, però ho dei problemi per quanto riguarda l'installazione di Windows 7 64 bit. In poche parole non mi vede (all'installazione di Windows) i driver 64 bit della Mobo. Invece i driver x86 li vede perfettamente, però ovviamento se installo il Sistema con Driver x86, giustamente al riavvio mi da la Death Screen. Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare! (La mia configurazione la trovate anche in firma)
CPU: AMD Ryzen 5 X1600; HEATSINK: Cooler Master MasterLiquid Lite 240; MOBO: MSI x470 Gaming Pro; AUDIO: Creative Sound Blaster X-fi Platinum; RAM: Corsair Vengeance LPX 16Gb (2x8Gb) ddr4 3000 Mhz C15; VGA: Gigabyte AORUS GTX 1060 6GB DDR5 Rev2.0; PSU: Tagan BZ Series 700W LED; |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
Forse intendi dire che non ti vede i driver AHCI, ma solo IDE?!
In questo caso conviene precaricarli su floppy o altro supporto (USB) che venga riconosciuto come tale, in modo da farglieli caricare in fase d'installazione premendo (quando lo chiede) [F6]...
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
avuto il tuo stesso problema sia su una 790xt sia su 2 990fx, è colpa del dvd di installazione di 7. usa uno originale o scaricato una versione di prova dal sito M$ e con quello ti vedrà i driver x64
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padova
|
RISOLTO!
Quote:
Dopo numerosi tentativi ![]() Praticamente non è dovuto al lettore ma bensì all'attacco, mi spiego: Prima cercavo di installare il S.O. da un lettore Sata, all'inizio ovviamente non vedeva il RAID perchè mancavano i driver, ho provato ad installare i driver x86, proseguo con l'installazione, al riavvio del pc windows mi presenta la Death Screen e si riavvia (pensavo a causa dei driver giustamente non corretti)! Dopo così per caso mi sono detto, forse appunto perchè è un lettore Sata (quindi legato ai driver del controller che andavo ad installare per far riconoscere il RAID) allora metto il cd nell'altro lettore che ho, che fatalità è un IDE (Pata per intenderci), con F8 ho disattivato la funzione dei driver con obbligo di firma digitale, ho installato per prima i driver X86 e subito dopo gli X64 (non sò perchè senza x86 all'inizio non mi vedeva il raid) e ho proseguito... La fine ![]() ![]() Spero di essere stato utile per chi era nella mia stessa situazione! Ciao a tutti! Napster32
CPU: AMD Ryzen 5 X1600; HEATSINK: Cooler Master MasterLiquid Lite 240; MOBO: MSI x470 Gaming Pro; AUDIO: Creative Sound Blaster X-fi Platinum; RAM: Corsair Vengeance LPX 16Gb (2x8Gb) ddr4 3000 Mhz C15; VGA: Gigabyte AORUS GTX 1060 6GB DDR5 Rev2.0; PSU: Tagan BZ Series 700W LED; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.