|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Configurazione wifi
Ciao a tutti, mi hanno dato in mano la sistemazione della rete wifi di una struttura composta da 11 access point marca Level One WAP-6012
Attualmente tutti gli AP lavoravano indipendentemente l'uno con l'altro, tutti configurati come Access Point semplici. Il problema è che passando da una stanza all'altra o passando da un'ala della struttura ad un'altra i portatili rimangono collegato allo stesso AP con segnale debolissimo, piuttosto che agganciarsi all'AP più potente. Mi dareste una mano a configurare gli AP (presumo in modalità Repeater) in modo da dare copertura completa alla struttura? Presumo che un AP faccia da trasmittente e tutti gli altri debbano essere Repeater, giusto? Preciso che adesso se sto vicino ad un access point, ricevo il segnale di altri 2/3 AP dislocati nella struttura, quindi gli incroci tra i segnali ci sono, e quindi non esistono zone "morte". Qui il link degli AP: http://it.level1.com/search.php?subm...imageField.y=0 Ultima modifica di tose82 : 02-06-2013 alle 12:01. Motivo: Aggiunta link |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se i pc non passano da un ap all'altro è colpa loro. Vai in gestione dispositivi, nelle proprietà della scheda di rete wifi e vedi se tra le opzioni avanzate ce n'è una sul roaming. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Per cui lasciarli configurati tutti come ap con stessa ssid è corretto?! Ho cercato in giro ma non ho trovato risposta.. il canale deve essere uguale per tutti o devo sfalsarli tra gli ap vicini?
Se il portatile non passa in automatico da un ap all'altro quale può essere la causa? La scheda di rete del portatile? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
sent from my iPhone using Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.