|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Social Network: Cancellazione Account Google, Facebook, etc..
Salve ragazzi, vorrei porvi una domanda sui social network. In particolare, vorrei capire come vengono trattati i miei dati sulle varie piattaforme social (Facebook, Google+, Twitter...) dopo che decido di cancellare il mio account. Ho già googleggiato un po' sull'argomento ma sinceramente ho le idee confuse, anche perché negli ultimi anni i vari social hanno fatto, nel tempo, diverse modifiche sul modo di trattare i dati degli utenti e alla fine ci ho capito poco. In particolare vorrei capire se dopo aver eliminato i miei account i dati vengono fisicamente cancellati anche dai loro server o solo oscurati al web, rimanendo comunque disponibili a loro, proprietari dei servizi a cui ero iscritto, e alle varie aziende che li richiedono. Ovviamente non ho nulla da nascondere a nessuno, altrimenti non mi sarei nemmeno iscritto su queste piattaforme che rappresentano evidentemente l'anti-privacy, ma non mi piace l'idea che ogni cosa che io faccia sul network rimarrà per sempre, irrevocabilmente, in giro per il web.
Grazie in anticipo, saluti! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno che mi sappia rispondere o che sia comunque interessato nell'argomento? :/
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
|
Che io sappia per esempio da Facebook è "Impossibile" cancellarsi del tutto..
Perchè puoi disattivare l'account, rendendo irraggiungibile il tuo profilo, ma sarà sempre ri-attivabile in qualsiasi momento! Quindi i dati non vengono cancellati.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Wow -.-" E per gli altri social invece? Sarei particolarmente interessato a Google+, in quanto col fatto che ormai questa azienda ha le mani in pasta a tutto nel settore dell'informatica e praticamente tutti usufruiscono dei suoi servizi ogni giorno, sarei curioso di sapere come si comporta nell'ambito della privacy..
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Uppp.. In questo forum diventa sempre più difficile ricevere delle risposte. :/
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
A dire il vero esistono due modi per eliminarsi da Facebook.
Il primo consiste nel sospendere l'account senza che vengano cancellati i dati, il secondo invece consiste nella vera e propria cancellazione. Basta che segui le istruzioni a questo link: http://www.paginainizio.com/articoli...-facebook.html Per Google è sufficiente cancellare il tuo account Google se proprio vuoi essere sicuro. Così perderai però qualsiasi mail archiviata in Gmail salvo tu non ti sia esportato una copia dell'archivio sul PC: https://support.google.com/accounts/answer/32046?hl=it Ultima modifica di Squib : 04-06-2013 alle 08:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.