|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Windows xp da ide a Achi
Ragazzi,quando ho installato windows xp non mi sono reso conto che l'hard disk sata era settato nel bioc come ide.
Naturalmente se imposto achi dal bios windows xp non parte. C'è un modo per abilitare la modalità achi senza reinstallare windows xp? Avendo la modalità ide,la velocità dell'hard disk sata è quella di uno ide o non cabia niente a livello di prestazioni? Grazie Ultima modifica di ziopio : 31-05-2013 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao Xp è installato ? Su disco Sata in modalità ide giusto ?
Quando metti la modalità AHCI Xp va in tilt perchè gli mancano i driver . Modalità AHCI Dato che la differenza è ininfluente io lascerei stare poi............ Dai un'occhiata qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795003
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Leggendo in giro ,a livello prestazionale,la differenza è minima,tipo 2-3 mb/s più veloce con la modalità achi,quindi quasi irrilevante.Con gli hard disk a stato solido,la differenza è leggermente maggiore,ma niente di epocale.
Ho letto il thread su come abilitare l'achi su controller intel, è abbastanza complicata,quindi rimango così. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.