|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Monitor IPS (23"/24") (intorno 160€)
Salve a tutti, sto cambiando la configurazione del mio PC e di conseguenza vorrei prendere un bel monitor IPS.
Gli unici due che per adesso sto considerando sono: PHILIPS 239C4QHSB (23") a 160€ (in negozio) LG IPS234V-PN (23") a 140€ circa su un sito affidabile Uso il computer per circa 7 ore al giorno, l'utilizzo è prevalentemente di un 70% per lo studio (programmazione, elaborazione di immagini 2D/3D, sviluppo di giochi e lettura di pdf) e del 30% di gioco (attualmente sono dedito a World of Tanks, ma proverò altro). La distanza dal monitor è di circa 50-60cm. Penso quindi che un IPS sia la scelta migliore, credo per gli occhi rispetto a quelli TN siano nettamente superiori... se pensate diversamente, ovviamente, fatemene rendere conto. La configurazione che mi appresto ad acquistare (se può esservi utile per aiutarmi) è sostanzialmente: CPU= Intel i7 3770 Scheda Video= ATI 7870 (2GB DDR5) Vi sarei grato se riusciste a consigliarmi un buon monitor IPS che non abbia problemi di scie con i giochi e che abbia una resa dei colori ottimali, ovviamente con un occhio al prezzo ![]() Grazie per l'attenzione. Ultima modifica di ExEcUtIvE : 02-06-2013 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
io ho questo:
237e4qhad magari rispetto al 239C ha una qualità costruttiva più bassa ma ha anche la connessione MHL. Il pannello penso sia lo stesso e mi trovo bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Io avrei detto EIZO Foris FS2333....se non fosse per il prezzo circa 320 €
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ragazzi non so più dove cercare per prendere una decisione..Dell'LG ne parlano piuttosto bene per quello che leggo..qualcuno di voi che ne sa di più???
Ci hai mai giocato? Se si con che giochi?? Mi preoccupa molto il fattore giochi perché online non ho trovato pareri positivi a riguardo, mentre per film e resto sembra ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.