|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ho montato bene la Scheda Madre?
Mi si e' rotta la mobo e cosi' sono andato nel primo negozio e ne ho comprato un'altra, in base alla mia attuale configurazione mi hanno consigliato la asrock n68c-gs fx/n68c-s fx
L'ho comprata subito, non montata ma appoggiata sui distanziali per non perdere la possibilita' di cambiarla. Ho Collegato solo l'essenziale, ovvero: - System Panel Header - Montato le slot di RAM - Collegato l'hd alla mobo tramite i connettori sata e poi collegata all'alimentatore - Collegato l'alimentatore alla mobo e al pannellino vicino al dissipatore - Montato e collegato il dissipatore Non ho allacciato i connettori per l' hd audio o cose simili perche' per il momento mi basta che funzioni. Risultato? Non funziona... Parte tutto, ovvero il dissipatore si aziona, uguale l'alimentatore, uguale la vga (gira) ma: i led della tastiera non si accedono e lo schermo rimane nero. Magari sbaglio la configurazione del Sistem Panel header, quindi vi dico come l'ho montata Codice:
+-+-+-+-+-+ |1|2|3|4|-| +-+-+-+-+-+ |5|6|7|8|9| +-+-+-+-+-+ 1) PLED+ 2) PLED- 3) PWRBTN# 4) GND 5) HDLED+ 6) HDLED- 7) GND 8) REST# 9) DUMMY ora (non so perche') ho dato per scontato che i cavi rossi fossero positivi e quelli in bianco negativi, conseguentemente ho configurato cos¡ il system panel header: 1) POWER LED CON IL CAVO ROSSO 2) POWER LED CON IL CAVO BIANCO 3-7) POWER MESSO IN VERTICALE CHE OCCUPA GLI SLOT 3 E 7, CON LA PARTE IN ROSSO SUL 3 E LA PARTE IN BIANCO SUL 7 4-8) RESET MESSO IN VERTICALE CHE OCCUPA GLI SLOT 4 E 8, CON LA PARTE IN ROSSO SUL 8 E LA PARTE IN BIANCO SUL 4 5-6) HDLED MESSO IN ORIZZONTALE CHE OCCUPATA GLI SLOT 5 E 6 CON LA PARTE ROSSA SUL 5 E LA PARTE BIANCA SUL 6 9) LASCIATO LIBERO ho provato anche a inserire i connettori dell'usb, hd audio/ac 97' etc... ma non cambia niente... Per cambiare sui piedini del CMOS c è un jumper, sulla guida dice semplicemente che se il jumper sta sui piedini 1 e 2 non succede nulla e se sta sui 2 e 3 resetta le statistiche etc.. etc... ho provato semplicemente a togliere il jumper ed avviare il pc e nn è cambiato nulla... ho rimesso il jumper, tolto la pila della mobo per un paio di minuti e rimessa... il risultato è che ora quando accendo l alimentatore parto in azione tutte le ventole... Ma continua a non andare niente... sono abbastanza disperato, ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Oltre alla vecchia mobo ti è partita anche la CPU.
I sintomi sono quelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Quote:
Fatto tutto cio' che mi avete consigliato, e ho comprato anche un nuovo dissipatore con cpu (identico a quello di prima) e il risultato e' lo stesso... ho staccato TUTTO (anche la vga), rimane solo l'alimentatore attaccato, e quando lo accendo si avvia da solo, possibile che sia quello? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.