|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
fibra 100 ma wifi lento
Salve a tutti,
il mio problema è questo: sono passato a fibra 100 di fastweb, e via cavo vado tranquillamente a 94 Mbps, ma via wifi la velocità, anche stando a mezzo centimetro di distanza dal router (un linksys EA4500 attaccato a valle dell'hag di fastweb), non supera i 40 Mbps. Ora vi chiedo: come è possibile? il router arriva a 450 Mbps (almeno in teoria), non dovrebbe tranquillamente consentire di andare a 100 Mbps anche in wifi? P.S.: tutti i dispositivi usati per fare i vari test sono wireless N. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ce da verificare in pratica cosa succede... Dal centro di connessioni di windows, mostra la portante negoziata, verifica questo valore, poi direi andare qui www.metageek.net e scaricare innsider che ti permette di fare varie analisi in merito. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non è che se sulla scatola del router cè scritto 450 mb, questo si collegherà sempre a 450 mb, quindi per vedere a quale velocità si collega e quindi la banda disponibile in wifi, devi guardare cosa ti dice il programma di cui sopra !
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ho provato a cambiare l'ampiezza del canale del wifi da "20 MHz" ad "automatica", e adesso il max rate è salito a 450, ma lo speedtest della connessione da gli stessi risultati di prima
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ci avevo pensato, ma ho fatto lo speedtest anche con il mio galaxy s3, collegandolo al wifi da 5 GHz invece che a quello da 2.4 GHz (a cui è collegato il pc), ed anche li non supera i 40 Mbps, e questo mi sembra decisamente strano..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
cambia router se vuoi una velocità in wifi piu alta; valuta le soluzioni tp-link, sono economiche e performanti
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Scusate se mi intrometto nella discussione...ma che soft è quello dell'immagine che ha postato segdan???
Grazie anticipatamente.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Mi rispondo da solo...l'ho trovato!!
" InSSIDer " Ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.