|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
[help] GTX460 guasta?
fino a ieri il pc funzionava perfettamente.
Ieri mentre stavo navigando su internet va in schermata blu e mi si riavvia. faccio il boot e mi va in schermata blu durante il boot, indicando come causa il driver NVLDDMKM.SYS e non riesco più ad avviare windows. vado in modalità provvisoria ( da dove sto scrivendo ora ) disinstallo tutti i driver della Nvidia utilizzando anche driver sweeper e riavvio. il pc parte e riesco a caricare windows, ovviamente la scheda video funziona in modalità base senza i suoi driver installati. Provo a installare una versione meno recente dei driver nvidia, riavvio il pc, riesco a entrare in windows e la scheda è riconosciuta. Faccio per avviare chrome e bum, schermata blu, stesso problema, stesso comportamento di prima. Le tre ipotesi che ho formulato sono: 1 - problema software: s'è sminchiato windows. soluzione: provo a reinstallare windows liscio su un harddisk di scorta. Poi come prima cosa installo i driver video e vedo se si ripete il problema. Se non si ripete la cosa è risolta e allora utilizzo un vecchio backup di sistema che avevo fatto ( perderò un po' di roba ma meglio che reinstallare tutto da zero ). 2 - problema hardware: s'è sminchiata la scheda video. 3 - problema hardware: s'è sminchiato il bus PCI della scheda madre. per i problemi 2 e 3 si fa complicata. la scheda video richiede un alimentatore apposito e non ho a disposizione pc sui quali possa girare e sui quali provare a installarla. la scheda madre potrei provare a installare una 8600GT che ho in una scatola, ma anche funzionasse non è detto che il problema 3 è escluso. Voi avete idee e consigli in merito per aiutarmi? interpretazioni sull'accaduto? vi lascio un aggiornamento dopo aver reinstallato windows e vi dico com'è andata.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao, probabile sia la scheda video mettine un altra e installa tutto, se va hai risolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
installazione windows pulita, nuova nuova. Installo i driver nvidia. riavvio. Stesso errore.
Qualcuno conosce qualche tool di diagnostica che mi possa aiutare a stabilire con certezza l'origine del problema? Al 90% secondo me è scheda video.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Levico T. (TN)
|
Ho avuto problemi simili ai tuoi con la mia 460 dopo aver installato l'ultima versione dei driver whql 320.18 sono tornato alla versione precedente e funziona tutto regolarmente. I 320.18 sembra stiano dando parecchi problemi http://www.google.it/#sclient=psy-ab...w=1680&bih=955
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
so che i forceware 320.18 hanno svariati problemi, tra cui crash, stuttering, artefatti... io non ho ancora avuto i crash, ma nei browser non è attiva l'accelerazione hardware, non volevo rischiare... lo stuttering invece è un dramma per come sta venendo fuori...
volendo mettere i 314.22 si può avviare l'installazione senza rimuovere gli altri da programmi e funzionalità e poi mettere nelle opzioni avanzate la pulizia driver? potrebbero non installarsi? Ultima modifica di FulValBot : 07-06-2013 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.