Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2013, 13:16   #1
Akathistos
Member

Iscritto dal: Oct 2009
consigli per gli acquisti fascia media: Windows Phone o Android? (max 2-300 €)

Ciao,
il mio N78 dopo quasi 5 anni ha deciso di andare in pensione anticipata nonostante la legge Fornero (si è rotto il microfono).
Non esistendo più symbian dovrò perciò passare ad uno degli OS su esposti, quale mi consigliate?
E quale modello?
Perché?

Vi pregherei di motivare le scelte (per carità, niente guerre di religione del tipo: "WP fa cagare" o "Android lagga". Vorrei, ripeto, consigli un pò più motivati di slogan più o meno veritieri)

Il budget è quello su indicato, ossia 2-300 € circa con possibilità di piccoli sforamenti se motivati. Vorrei possibilmente un telefono 2013 perché tendo, come potrete intuire dal mio precedente, a non cambiarli spesso ma a condurli fino a morte naturale, perciò sarebbe mia intenzione avere un telefono il più moderno possibile sulla base del mio budget.

Ovviamente solido.

gradirei un modello con lo slot sd, o in alternativa uno abbastanza capiente

Dei nokia so che hanno di comodo il fatto che il passaggio a Lumia è facilitato dalla PCsuite e dell'app di mappe offline integrata di cui non faccio un uso smodato, ma che ho comunque apprezzato quando ne ho avuto bisogno sul mio vecchio N78, ci sono alternative su Android o usa solo mappe online?

Praticamente non so altro su pregi e difetti di Android e WP, ci ho messo un pò mano su telefoni di amici, e Android mi è parso a livello di interfaccia un pò più user-friendly, ma, ripeto, non ho preclusioni!

Ah, non so se possa influenzare ma su PC ho win 8 (con cui mi trovo discretamente bene) e ho anche la xbox360.

Non avendo mai attivato nel vecchio un abbonamento per internet vi chiedo anche consiglio su quale eventualmente fare.

Al momento sono su wind, ma non ho preclusioni ad effettuare eventuali passaggi di operatore.

Vi ringrazio in anticipo

P.S. Whatsapp: è possibile fare il backup delle conversazioni dal mio symbian e passarle al telefono nuovo (sia esso android o wp)?
Akathistos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 16:44   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Akathistos Guarda i messaggi
Non esistendo più symbian dovrò perciò passare ad uno degli OS su esposti, quale mi consigliate?
Sono due os molto diversi, se non ti crea problemi avere qualche limitazione wp8 è un ottimo os, se poi non puoi fare a meno dell'estrema libertà di symbian allora credo che android sia molto più indicato.

Quote:
E quale modello?
Per i wp8 se vuoi rimanere su nokia allora credo che i modelli siano abbastanza limitati, lumia 520 e lumia 620, sul 520 so poco e niente, del 620 so che ha qualche problema di ricezione e l'autonomia non è proprio il massimo (colpa della batteria da 1300 mAh)...di telefoni android nella fascia di prezzo tra i 200 ed i 300 € ce ne sono parecchi, francamente non saprei quale consigliarti.

Quote:
Il budget è quello su indicato, ossia 2-300 € circa con possibilità di piccoli sforamenti se motivati. Vorrei possibilmente un telefono 2013 perché tendo, come potrete intuire dal mio precedente, a non cambiarli spesso ma a condurli fino a morte naturale, perciò sarebbe mia intenzione avere un telefono il più moderno possibile sulla base del mio budget.
Se puoi sforare un po' sui 350 € c'è il lumia 720, che navigatore turn by turn limitato all'Italia a parte è un ottimo telefono.

Quote:
Dei nokia so che hanno di comodo il fatto che il passaggio a Lumia è facilitato dalla PCsuite e dell'app di mappe offline integrata di cui non faccio un uso smodato, ma che ho comunque apprezzato quando ne ho avuto bisogno sul mio vecchio N78, ci sono alternative su Android o usa solo mappe online?
Di base android non ha un navigatore con mappe offline, lo devi acquistare a parte o usare uno di quelli gratuiti basati sulle openstreetmap, ma almeno in Italia queste mappe non sono proprio completissime ne sempre corrette.

Quote:
Ah, non so se possa influenzare ma su PC ho win 8 (con cui mi trovo discretamente bene) e ho anche la xbox360.
Non credo faccia nessuna differenza, giusto se hai gia un account microsoft e non ne hai uno gmail allora potresti sfruttare l'account microsoft con un telefono windows, ma niente di più.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 16:55   #3
alexx88
Senior Member

L'Avatar di alexx88

Iscritto dal: Aug 2010
fossi in te con il tuo budget acquisterei un nexus 4 ad occhi chiusi è un top di gamma è nuovo ed ha un rapporto qualità prezzo impressionante l'ho avuto per un periodo e mi son pentito di essere passato a S4 , quindi non avrei molti dubbi
alexx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 23:11   #4
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Samsung ativ s.....269 sull'amazzone...praticamente un top di gamma a metà prezzo
certo l'impegno di samsung in wp8 non è da paragonare a Nokia...ma signor telefono con tutto ciò che serve....per un prezzaccio
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian