Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2013, 10:31   #1
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
nuova linea fastweb : ip pubblico ma come faccio a capire quale?

Salve a tutti,

Come da oggetto, dopo innumerevoli controversie avute con l'operatore, ho dovuto stipulare ex novo un contratto di linea telefonica (prima avevo home pack).

Detto questo, ho la supersurf di tutti i nuovi clienti, incluso ip pubblico illimitato quindi che mi occorre per nas e videosorveglianza.

Dal momento che non ricordo le procedure che attivai all'epoca della vecchia linea, come posso fare a scoprire quale è il mio ip pubblico?

Facendo uno speedtest (ho 12mega in download e 0.4 in upload, mi paiono pochini tr al'altro) mi compare un ip del tipo 93.xx.xx mentre il precedente ip pubblico che avevo era 2.237.xx.xx

ho il modem technicolor di fastweb che ho mantenuto dal precedente contratto.

Come scopro che ip ho? e se il 93.xx come temo non è pubblico, come posso fare?

grazie mille
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 10:59   #2
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Dovresti chiamare il call center e farti assegnare un IP pubblico, visto che pare stiano esaurendo il loro pool di indirizzi pubblici, e perciò siano tornati ad assegnare indirizzi privati di default.
Inoltre, già che ci sei, fatti fare una riqualifica (tanto pare siano tornati in toto al sistema precedente, riqualifiche comprese), per avere il mega pieno in upload.
Old 25-05-2013, 11:02   #3
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Dovresti chiamare il call center e farti assegnare un IP pubblico, visto che pare stiano esaurendo il loro pool di indirizzi pubblici, e perciò siano tornati ad assegnare indirizzi privati di default.
Inoltre, già che ci sei, fatti fare una riqualifica (tanto pare siano tornati in toto al sistema precedente, riqualifiche comprese), per avere il mega pieno in upload.
quindi se avessi ip pubblico dovrebbe comparirmi un indirizzo del tipo 2.237.xx.xx anche nello speedtest?

Come posso verificare i parametri della linea comunque per capire se è decente o meno?

Grazie mille
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Old 25-05-2013, 11:10   #4
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
quindi se avessi ip pubblico dovrebbe comparirmi un indirizzo del tipo 2.237.xx.xx anche nello speedtest?

Come posso verificare i parametri della linea comunque per capire se è decente o meno?

Grazie mille
In particolare deve essere nel range 2.224.0.0 - 2.239.255.255.
In generale, per capire se il tuo IP è pubblico è sufficiente controllare se assegnato al modem coincide con l'indirizzo con cui vieni visto su internet (quindi anche su servizi come whatsmyip, o dagli speedtest).

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Old 29-05-2013, 14:34   #5
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
In particolare deve essere nel range 2.224.0.0 - 2.239.255.255.
In generale, per capire se il tuo IP è pubblico è sufficiente controllare se assegnato al modem coincide con l'indirizzo con cui vieni visto su internet (quindi anche su servizi come whatsmyip, o dagli speedtest).

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
niente ho sentito il call center e dicono che NON HO DIRITTO AD IP PUBBLICO GRATUITO ma se voglio lo posso acquistare (offerta supersurf).

Fastweb non lo sta dando a tutti i clienti scusate? Mi pare veramente strano.

Ero cliente home pack stessa abitazione fino a 1 mese fa (altro numero) e avevo velocità effettiva 10/1 e ip pubblico

Nuova linea con supersurf e velocità da schifo (supporto twitter interpellato ma non mi hanno mai risposto)
ip pubblico dicono che non ne ho diritto

Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian