|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
QNAP suggerimenti per acquisto
Sto cercando un NAS di buona qualità ma senza svenarmi.
Mi hanno consigliato i QNAP. Mi pare che qui ci siano degli estimatori. Sono andato sul loro sito e guardando un po' i modelli sono andato in confusione. La funziona "confronta" non è che porti molto lontano. Quindi provo a chiedere qui che sicuramente ci sarà qualcuno molto ben ferrato in materia. Così, a prima vista avrei individuato 4 modelli che però, non capisco in cosa differiscano: - TS219P-II - TS220 - TS221 mentre passando alla serie 4: - TS419P-II - TS412 - TS420 - TS421 Chi ha questi prodotti o può aiutarmi a fare una scrematura? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
A livello funzionale sono equivalenti dunque.
Cambia solo la parte hw. Per un uso domestico (archiviazione/condivisione file multimediali quali film e musica magari da collegare ad un decoder digitale terrestre, archiviazione di sicurezza di giga di foto, file server....) un serie 2 dovrebbe essere più che sufficiente secondo tua esperienza? Nel caso il 221 sarebbe il top. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
io per esempio ho la serie 1 . perche' ad oggi mi basta e avanza. la serie due se hai necessita' di salvaguardare dati importanti ( raid) e non hai bisogno piu' di 4TB allora ti va bene . se invece non vuoi fare raid ..al max puoi avere 4x2 TB=8Tb di disponibilita'... ![]() Sono scelte personali ![]() ...il ts221 e' il top dell'utenza domestica
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie molto gentili.
Guarda ora come ora ho la necessità di avere blindatissimi e in estrema sicurezza gli oltre 25 giga di fotografie + qualche filmato. Per il resto sarebbero qualche film/documentario, i cartoni delle bimbe e poco altro. 4 TB credo siano + che sufficienti. Poi un giorno si penserà. A livello di affidabilità sono ok? L'interfaccia mi pare buona. A casa ho e voglio continuare ad usare SOLO Linux. Mi pare non ci siano problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Maldestramente son finito sull'altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post39505913) ed ho "scoperto" che esiste anche la synology di cui ignoravo proprio l'esistenza ed ora son andato a vedere i modelli.
Mi PARE che il 213+ o il 213 possano essere 2 validi concorrenti dei TS221 - TS220. Su 2 piedi quale consigliereste. Ovvero in cosa prevale qnap rispetto synology e viceversa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. ti consiglio di postare i tuoi dubbi sull'altro thread, e' quello indicato per i consigli sugli acquisti, oltre ad essere molto seguito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
@ JenaTS: per quanto riguarda lo spazio ti dico come ho fatto io
Qnap serie 1: dove ho messo tutti i miei dati personali, foto, filamti etc etc Hd esterno via e-sata: dove sincronizzo tutto il mio qnap . Perche' questa scelta??? Ho risparmiato sia sul costo del qnap (serie 1 costa di meno della serie 2), minor consumo , ( perche' l'hd esterno lo accendo solo quando mi serve fare la sincronizzazione ) Differenze Qnap Synology?? Ottimi prodotti, per rapporto prezzo potenza credo che Qnap sia migliore, Synology ha ( ma forse ora qnap con la 4.0 ha risolto) UN'interfaccia piu' carina, Qnap ha dei settaggi piu' completi, Synology ha una download station piu' completa mentre Qnap devi installargli a parte Amule. Vedi te...sono sempre scelte personali, le mie differenze non avendo il synology l'ho scritte riportando commenti letti anche su questo forum ![]()
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Grazie.
Ci penso nel w.e. Per ora resto su qnap ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.