|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/avalanche...ura_47135.html
Sulla carta PS4 è al momento superiore all'appena annunciata Xbox One, secondo Linus Blomberg, chief technical officer dello sviluppatore di Just Cause. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3463
|
Inizia la gara a chi ce l'ha più lungo!
![]()
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
|
apriti cielo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Messaggi: 2149
|
Qualcuno pensa che gli sviluppatori sfrutteranno la maggior potenza di PS4 nei giochi multipiattaforma? Sono sicuro che vedremo giochi fotocopia, l'unica differenza sarà nei DLC in base alle varie esclusive temporali e non.
Forse l'hw di PS4 lo vedremo sfruttato solo nel 2019 quando uscirà GT6 in versione new gen... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
|
Be', lo è anche PS3 nei confronti di Xbox 360... poi, a parte alcuni titoli eccellenti (su entrambe le sponde) direi che non è quello che sta facendo la differenza nelle vendite. Un po' come è stato con la prima Wii: potenza di calcolo di un tostapane, ma ne hanno vendute a bancalate contando sulle indubbie qualità del nuovo dispositivo di controllo
![]() qui mi sa che sarà lo stesso: Xbox One punterà sul diventare il "centro multimediale casalingo", e da lì partiranno tutta una serie di funzioni (tra le quali il gioco è scuramente la più importante, ma che probabilmente rappresenterà max il 60% dell'impiego che verrà fatto della console) E a me una soluzione così non dispiace affatto, anzi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2383
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
|
Be', in effetti non avevano dei giochi "pronti" da mostrare, quindi è logico che abbiano puntato su tutte le altre funzioni accessorie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
Messaggi: 429
|
Quote:
![]() Comunque al di là mi auguro che nel 2013 abbandonino finalmente il solo supporto alle unità FAT32 e introducano quello per NTFS (chiedere pure ext4 sarebbe come chiedere a un politico di azzerarsi lo stipendio... impossibile) oltre che il supporto a molti più codec video/audio... la Xbox360 in questo è una ciofeca!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
|
Da quel punto di vista, siccome puntano DECISAMENTE al centro multimediale, sicuramente faranno un lavoro più o meno completo... supporto a tutti i codec, sfruttamento "come si deve" dell'HDMI 1.4, magari app dedicate (bisognerà anche vedere come le gestiranno, se ci sarà un market aperto agli sviluppatori ecc.)
vedremo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
|
non è che sia lo stesso chip, è la stessa architettura (tra l'altro come quella dei PC). Il risultato è comunque quello: semplificare la programmazione e la conversione tra le varie piattaforme! queso dovrebbe risdurre i tempi di sviluppo e, a ben vedere, anche i costi dei giochi (
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7465
|
Quote:
Si semplifica molto lo sviluppa rispetto prima dove il porting da xbox a ps3 e pc o viceversa richiedeva la riscrittura di una parte sostanziale del gioco, ma un team specializzato per console è d'obbligo a meno di non avere dei giochi multipiattaforma praticamente identici e sviluppati partendo dalla console meno performante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 547
|
Io non ho ancora capito come farebbero ad usare le gddr5 su ps4 come memoria di sistema. Millantano idiozie acchiappa gente, si son capiti male con chi ha cominciato a scrivere, o son io che mi son perso qualcosa?
Per me alla fine avrà 8GB di ram DI CUI UNA PARTE gddr5 dedicata al chip video |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Messaggi: 2983
|
I chip non sono identici,tra l'altro la scheda video di ps4 dovrebbe essere più potente.1152 stream processor contro soli 768.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
|
@lope33
No, la memoria è unificata, CPU e GPU accedono alla stessa memoria (e questo ha dei vantaggi notevoli). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 547
|
Eh ma le memorie gddr da quand'è che possono essere usate come memorie di sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7465
|
Quote:
Il sisetma come concetto è identico a quello della xbox 360 che ha anche lei allo stesso modo delle GDDR3 utilizzata come pool unico per cpu e gpu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
|
Se**e mentali
Tutti questi discorsi sulla potenza sono specchietti per le allodole.
Serve solo a far parlare delle console. E' ovvio che gli sviluppatori si baseranno sull'eventuale sistema meno performante. E' tutto inutile e lo sanno benissimo anhe Microsoft e Sony che infatti hanno fatto due console che di potenza sono IDENTICHE. Si sono affidati anche agli stessi fornitori di chip per far si che programmare per l'una o per l'altra non crei problemi al duopolio! Ma io programmatore di giochi, chi me lo fa fare di sviluppare per l'eventuale "più potente" se poi devo sbattermi per ottimizzare tutto per quella inferiore? Minore fatica e doppio mercato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7465
|
Quote:
come memoria di sistema tu puoi usare quello che vuoi da una cache sdram a un edram a una ddr1,2,3,4 le varie gddr le xdra le varie rambus ecc ecc basta mettere il controller che le utilizze e qualsiasi memoria va bene. Immagina di prendere un apu amd qualsiasi e cambiare il controlleri integrato per la ddr3 con uno per le gddr5, questo minimo cambiamento (che è davver ominimo perche i 2 controller sono molto simili tecnologiamente perlando) e poi come memoria puoi le gddr al posto delle ddr. PS ogni memoria ha dei vantaggi e degli svantaggi quindi le gddr non sono superiori o inferiori alle ddr in temini assoluti, usare uno o un altra dipende da quello che vuoi ottenere dal costo che sei disposto a sostenere oltre alla capacità che devi raggiungere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
|
L'unica cosa interessante di questo articolo è sapere che stanno lavorando su Just Cause 2... speriamo anche su PC.
![]() Quote:
![]()
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.