|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Farfallina dentro il mio TV LED!!!!
Questa poi...
Ieri, mentre vedoo la TV, mi sono accorto di grosse macchie nere verso l'angolo destro. Pensavo fosse sporcizia o una manata di mio nipoe o mio figlio.... invece non si toglievano!!! ![]() Fattosi tardi, spengo il TV ma, prima di andare a dormire, voglio fare chiarezza e lo riaccendo. Una di quelle macchie (2-3 cm) si trovava verso il lato sinitro!!! ![]() Guardo bene, e la forma è proprio quela di una farfallina con le ali chiuse!! ![]() Ma come caspita vi è entrata? e ora dov'è finita? ...ma ancora, la macchia è rimasta (sicuramente allinterno del vedro del TV) ![]() Ecco delle foto della macchia! ![]() ![]() ![]() La prima macchia, quella a forma di farfallina con le ali chiuse, inizialmente, si trovava sopra di questa ed era più lunga e larga! Per farvi capirele dimensioni, la striscia Blue del tv è la barra del meteo di Rai 3! Help!
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Tu non puoi fare nulla, puoi solo fartelo passare in garanzia e farti cambiare il pannello
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma dovrò dirglielo che ho visto una farfallina al suo interno, oppure resto sul vago e dico solo che il TV presenta delle macchie scure che non si riescono a pulire?
![]() PS: il TV ha meno di 2 anni, quindi è in garanzia!
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Di storie vi "vermi" dentro il monitor dei pc ne ho già sentiti..., che quella fosse una farfalla magari è una interpretazione, digli che c'era qualcosa che si muoveva
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Forse l'ho chiamata in maniera errata, ma è una piccola falena (la forma è quella triangolare) di 2cm circa
![]() ...non capisco come abbia fatto ad entrare ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
La Tignola dei cristalli liquidi (Trichophaga tapetzella) è un'infestante che vive nelle anguste intercapedini dei monitor lcd. Essa completa il proprio ciclo vitale in un anno, ma la velocità di sviluppo dipende da temperatura, umidità e disponibilità di cristalli liquidi. La sua apertura alare è di 14-18 mm. La larva vive in una galleria tortuosa, costruita con frammenti di CRT e altri tubi catodici, tenuti insieme da bave seriche. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Purtroppo come già scritto, e visile nelle immagini postate, ha già lasiato qualcosa di suo (liquido, feci, peli ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
roba da non credere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
|
Credici, può succedere anche se difficile che qualcosa si infili fra i vari starti che formano un pannello lcd; ovviamente era già lì quando lui ha preso il tv.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
...pensa che
![]() Ma io penso che sia entrata da qualche parte... questo tv l'ho preso il 21/02/2011 e mi sa che la garanzia è scaduta!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
...morta un cavolo
![]() ![]() Eccola rispuntare dentro il LED!!! La cosa strana è che sembra più piccola di quella che avevo visto ![]() ... non vorrei che ce ne fosse una famiglia intera!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() come detto il TV non è più in garanzia!!! Come posso fare!? C'è un modo per attirarle fuori (sperando che siano entrate da qualche parte)? Che ne so, una sostanza che le attiri!!!!! ![]() AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!! ![]() ![]() ![]()
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis Ultima modifica di erosmax : 26-05-2013 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non ti resta che smontare il pannello e rimuovere a manina, o pagare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
...possibile che non esiste un'altra soluzione?
enso che questa sia entrata (non ditemi da dove ![]() Vivo all'ultimo piano diuno stabile ed ho un terrazzo... quando fa caldo (giorni fa) avevo lasciato aperte le finestre , sicuramente, sarà entrata. ![]() Ho messo un piattino rosso con della birra vicino l tv, sperando che l'odore la/le attiri fuori e si affoghino ![]() Riguardo alla strisciata, posso anche lasciar srare.... maè di lei (o peggio loro) che mi preoccupo!!! ![]() Aprirlo, ho paura di combinare qualche guaio più grosso, pagare non so quanto mai si possano prendere (e, per quello che ora costano i tv, se il prezzo è alto, non so quanto convenga! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
io fino a qualche anno fa avevo la casa infestata da farfalline e simili, e ho risolto con Autan Anti-Tarme, la scatoletta contiene 2 fogli adesivi che puoi anche tagliare a metà per ricavarne 4, li attacchi dietro mobili o porte dove non si vedono, e attirano queste bestiacce che ci restano incollate, li ricompro ogni anno prima dell'estate e le farfalline vanno tutte li attirate da una sostanza inodore per noi ma non per loro, in questo modo le ho debellate e non se ne vede una svolazzare in giro
![]()
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mai sentita una storia così
che tv è?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie Er Monnezza, se lo trovo, proverò con questo.
Per ilratman, il mio TV è il Philips 40PFL5007M/08 Ieri sera, mentre vedevo la delente partita di Coppa italia della Roma ![]() ![]() ... ma la contentezza è durata poco, perché in alro dello schermo, riecco rispuntare quella maledetta!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Sarà stata una familiare! ![]()
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis Ultima modifica di erosmax : 28-05-2013 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Niente da fare!!!!
![]() Ho acquistato l'Anti-Tarme Autan, l'ho posizionato ai lati del muro dove è attaccato il TV e, in quella alla mia destra (non dove si trovano gli attacchi USB e HDMI) ho trovato 3 piccole farfalline ma, questa mattina, accendo il TV e quella bastarda è ancora al suo interno che girovaga al buio e rimane immobile una volta accesa la TV ![]() Ora ho provato a metterne quella senza tarme sotto il piccolo spazio del TV... possibile che non esca? Ma non ha fame? Ma non crepa? ![]() ![]() ![]() ![]()
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis Ultima modifica di erosmax : 28-05-2013 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Secondo me sta lì perché la TV scalda.
Dovresti provare a tenerla spenta 1 o 2 giorni, tenendo boh una lampada accesa affianco, magari a incandescenza, che scalda e attira. Se usi gli insetticidi, rischi che ti muoia dentro il pannello e rimanga lì per sempre ![]() Sempre che non sia cresciuta e rimasta incastrata...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
...ora non so se ce l'ho fatta o meno ma...
Ho spento per poco la TV perché l'infame si trovava nella parte inferiore e, l'Anti-Tarme, sembrava non farle nulla. Ho riacceso la TV e l'ho trovata nella parte superiore. Ho preso l'anti-tarme,a tv acceso (altrimenti non la vedevo) e l'ho posizionato in alto reggendolo. Ho visto questadirigersi verso la parte scura del tv e, improvvisamente volare ![]() L'ho acciuffata con l'anti-tarme ed è rimasta appicicata!!!! ![]() ...non voglio ancora esultare, perché non vorrei che ve ne siano altre o che questa si trovava all'esterno del TV (ma era nera e, quindi, penso che sia lei). Se così fosse, vi è un'aperturanel pannello superiore ![]() Incrocio le dita!!!! ![]()
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis Ultima modifica di erosmax : 28-05-2013 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Fossi in te aprirei il TV per controllare che non ci siano nidi o robe simili
![]() Alcuni sono semplici, altri meno, da aprire.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.