|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
[asrock pro 3] tasto reset non funziona e pc non si spegne
Ciao a tutti ho da poco assemblato una macchina con queste caratteristiche:
As rock pro 3 intel i3 3220 hd 1 tb wdigital lettore cd 2 x 4 gb ram so: windows 7 64 bit subito dopo l'accensione ho riscontrato i seguenti problemi: Il tasto reset non è immediato, non funziona, o meglio. premo il pulsante del reset, la macchina si spegne dopo 10 secondi, sta ferma per altri 3-4 secondi, e dopo di che si riaccende mostrando l'errore di avvio di windows. Inoltre aggiungo che il sistema opertivo una volta partito gira bene (si accende in 20 secondi), ma quando vado a fare arresta sistema rimane bloccato all'infinito e sono costretto a spegerlo dal pulsante. aiuto, è una macchina nuova di pacca, ho guardato e riguardato il manuae della scheda madre, ho provato tutti modi, dove può essere il problema? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Forzando l' arresto del sistema non ottieni niente ?? (qui la procedura)
Nel caso in cui non si ottenesse nulla prova a programmare uno scandisk: start --> computer --> click col destro sull' icona del disco locale --> strumenti esegui scandisk; seleziona entrambe le caselle e clic su avvia. A questo punto riavvia il sistema. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Inoltre il tasto del reset perchè ha quello strano e anomalo comportamento? si tratta di settaggi del bios, difetto del cavo o di una scheda fallata secondo voi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Il problema può dipendere sia dall' hardware che dal software.
Ti ho proposto di eseguire uno scandisk per vedere se sono presenti eventuali problemi relativi al file system o ai cluster dell' HD. Prova a eseguire la scansione e vedere se ti restituisce qualche messaggio di errore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.