Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2013, 18:25   #1
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Problema accesso remoto

Salve a tutti!

Ho fastweb con fibra 100.

Il mio problema è che da quando sono passato al nuovo contratto per la fibra 100 e il telefono non mi funziona più l'accesso remoto.

In locale funziona, ma in remoto no. Per provare uso la connessione 3g del mio GS2 senza rompere i maroni alla gente.

In wi-fi ovviamnete funziona.

Ho aperto la porta TCP 21 verso il mio ip locale (infatti è aperta nonostante mi segna il pallino verde) e come ip verso l'esterno uso quello pubblico con classe 93.70. etc etc

Il firewall di windows non è e manco l'antivirus in quanto ho provato a disattivarli per prova.

Per la configurazione questi router della fastweb sono un pò acerbi, a parte aprire le porte non puoi configurare altro per il nat.

Con il vecchio contratto non avevo problemi, ho chiamato diverse volte e loro mi dicono che è tutto ok.

Ho il problrma con servizi come ftp e anche hfs che usa il protocollo http. L'accesso remoto sembra proprio morto. Eccetto Teamviewer che va ma non funge tramite ip ma tramite id.

Non mi sembrano manco tanto competenti, sembra che non sappiano nemmeno di chè parlo
Secondo voi che potrebbe essere?
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 18:28   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sei sicuro di avere un indirizzo ip pubblico e non essere sotto nat?
Il pc è direttamente collegato all'hag?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 18:38   #3
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Sei sicuro di avere un indirizzo ip pubblico e non essere sotto nat?
Il pc è direttamente collegato all'hag?
Hmm questo non saprei, gli operatori fastweb non ne sanno niente.. io non capisco chi li assume sta gente qua.

Con il vecchio contratto però avevo un ip con classe 2.220 etc etc, ora inizia con 93. Con il vecchio funzionava perfettamente, con questo no.

C'è la possibilità di acquistare un ip pubblico a pagamento ma anche con il vecchio che non ho mai acquistato e andava perfettamente.

La differenza è che questo ha una classe diversa ed è dinamico, quello precedente era statico.

E' da settimane che ci sbatto, dopo diverse telefonate, tutti incompetenti. Non sono in grado di verificare il problema, perchè un problema ci sarà, ma sicuramente non è il mio. Almeno capire che con questo nuovo contratto c'è qualche variazione ma non lo sanno, mi parlano con i monosillabi .

Ah, cmq si, è collegato direttamente al hag

Che potrei fare?
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
Old 23-05-2013, 19:29   #4
Cian
Member

L'Avatar di Cian

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Anche io credo che tu abbia un ip nattato. Mi risulta che gli ip pubblici per i fibra siano appunto i 2.x...
Chiama e lamentati, senza chiedere come mai non funzionano i server ftp, http, etc, che li metti in difficoltà perchè non sanno in effetti nulla , digli direttamente che hai ip privato e ti serve ip pubblico (che questo ormai lo capiscono), come doveva essere da contratto. E vedi come va
Cian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 20:45   #5
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Originariamente inviato da Cian Guarda i messaggi
Anche io credo che tu abbia un ip nattato. Mi risulta che gli ip pubblici per i fibra siano appunto i 2.x...
Chiama e lamentati, senza chiedere come mai non funzionano i server ftp, http, etc, che li metti in difficoltà perchè non sanno in effetti nulla , digli direttamente che hai ip privato e ti serve ip pubblico (che questo ormai lo capiscono), come doveva essere da contratto. E vedi come va
Ok, farò così grazie .

Non so a dire il vero se da contratto dovevo avere un ip pubblico ma con il vecchio non mi pare che lo avevo, nonostante avessi la possibilità di acquistarlo.

Però se il problema sta qua non so cosa ci voleva a dirmi il motivo.

Se non ci arriva il cliente, con loro aspetta e spera. Per levarmi dai piedi volevano mandarmi un tecnico a casa

Grazie mille ragazzi, ora so almeno cosa dirgli
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian