|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Overclock Intel Pentium 4 2,8GHz
Salve sono nuovo sul forum mi sono registrato qui perchè ho visto che siete molto bravi in campo di pc e overclocking. Comunque vi volevo chiedere come potessi overcloccare il mio processore, se posso fino a quanto posso spingerlo comunque il mio pc è un hp compaq d530 cmt dove ho aggiunto una scheda video nuova e due ram (4gb in tutto), inoltre il dissipatore è quello stock. Aspetto vostre risposte e grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao
Essendo il molti di frequenza bloccato di fabbrica, l'overclock dei Pentium 4 si effettua innalzando la frequenza dell' FSB, che a default é di 200 Mhz (800 Mhz quad pumped); purtroppo le schede madri dei PC preassemblati come il tuo in genere hanno il BIOS bloccato, per cui si possono cambiare pochi parametri per il tweaking del sistema Posta magari delle foto del BIOS così vediamo meglio la situazione
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Nell'Emilia
|
Molto probabile via software con setFsb...I margini pero' sono pochi
Inviato da mio iPhone
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.