|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Bridge tra router
Ciao a tutti, siccome mi "avanza" un router ho pensato di posizionarlo in casa per ampliare la copertura Wifi per poi collegarci un home-pc e a sua volta alla tv.
In particolare ho questa configurazione: Router Telecom: entra la linea ADSL e la condivide con i PC collegati via cavo e Wifi. Da una porta Ethernet parte un cavo che entra in casa e si collega al router D-Link DIR-615. Router D-Link DIR-615: impostato come Access-Point condivide la rete tramite cavo più Wifi. Ora ho a disposizione un Netgear DGN2000 che vorrei mi facesse da ripeter con il D-Link, in pratica tutto quello che si collega deve essere rimandato al DIR-615! Tra le impostazioni del DGN2000 c'è la seguente voce: "Attiva bridging e ripetizione wireless" che ho attivato, in particolare l'opzione: "Ripetitore con associazione client wireless", ma se provo a collegarmi tramite wifi direttamente al DGN2000 poi non riesco a navigare, quindi presumo che non funzioni... Prima di operare è meglio resettare il DGN2000? Poi sarà possibile fare ciò che chiedo? Farlo con cavo non dovrebbe essere un problema....ma volevo evitare di tirare un cavo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
hai disabilitato il dhcp nel DGN? Ripetitore con associazione wireless client ..... mi sa che devi aggiungere qualche mac address |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Il MAC address è stato aggiunto, ma non funziona...ovviamente sarò io che non sono capace! ![]() Comunque proverò ad invertire i ruoli tra i due apparati, perchè per il DIR615 si trovano più guide su come fare da repeater bridge.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.