|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Nuovo Santech X85
Ciao a tutti,
come da oggetto: cosa ne pensate? Santech ha aggiornato la sua linea di portatili con l'uscita di Haswell. In particolare l'X85 sembra abbastanza ben bilanciato. http://www.santech.eu/notebook/x85-series A differenza degli altri Santech, dei quali l'ingombranza e la poca portatilità mi avevano fatto desistere dal prenderne uno, questo invece sembra abbastanza portatile. Dopo tutto 2.5Kg è il peso dei Macbook Pro, almeno di qualche anno fa e non erano propriamente dei mattoni. Certo, non saranno ultrabook, ma a me il desing di questo qui piace. Voi che ne pensate? Secondo voi sarebbe possibile schiaffarci un bel SSD Samsung comprato a parte o fanno storie con la garanzia? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
è davvero un gran bel oggetto,per la garanzia nn saprei,dovresti chiamare direttamente loro e sentire
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Anch'io sono moooolto interessato all'X85!
Stavo valutando l'X76, ma il nuovo X85 non mi dispiace affatto, anzi... Che ne dite dell' I7-4700MQ vs I7-3630QM? Non trovo recensioni in giro o prove comparative (si, in effetti non è ancora uscito, quindi è un po' prestino forse La GPU dell'X85 è inferiore della GTX 670MX che montano sul X76, ma non riesco a valutare quanto si veda la differenza (io gioco, ma non ho bisogno di prestazioni estreme...). Voi che ne dite? Per quanto riguarda l'SSD anche secondo me ti conviene contattare Santech e sentire cosa ti dicono, di solito sono molto gentili e disponibili. Io ho acquistato il mio vecchio portatile da loro e mi sono trovato benissimo, ci ritorno ad occhi chiusi! Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ragazzi anche a me fa gola questo nuovo modello di portatile. Stavo aspettando i nuovi Macbook Pro con processori Haswell. Tuttavia questo modello di notebook se configurato in una certa maniera da certi morsi...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Qualcuno di voi ha per caso visto in giro qualche recensione/prova sull' I7-4700?
E della scheda video mi sapete dire qualcosa? Non riesco a capire quanto performante sia, per esempio rispetto alla GTX 670 MX...che ne dite? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Purtroppo allo stato attuale non c'è alcun benchmark disponibile. Io stavo cercando quello relativo al i7 4900MQ ma ancora non c'è nulla di concreto. Comunque ragazzi ho ricevuto prontamente risposta circa il fatto di inserire un SSD post-vendita. Mi hanno detto che per questo tipo di operazioni la garanzia non si invalida. Comunque per qualsiasi upgrade mi hanno risposto che è meglio prima contattarli in maniera tale da avere la certezza che non venga invalidata la garanzia
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cuneo
|
Ciao a tutti, sono indeciso anch'io fra l'X76 e l'X85...
Confrontandoli: Vantaggi dell' X85: -spessore inferiore -18mm -peso inferiore -500g -autonomia maggiore, +23% circa -architettura nuova, vantaggio non ancora quantificabile -più economico, -70€ a parità di configurazione Vantaggi dell' X76 -scheda grafica più performante (comparativa) -4 slot ddr3 invece di 2 -schermo con tempi di risposta da 8ms invece di 15 -subwoofer da 3W -lettore di impronte digitali -subito disponibile Sono davvero indeciso... Bisognerebbe fare una petizione per far aggiungere alla Santech gli SSD Samsung 840 pro! Per quanto riguarda l'assistenza posso dirvi che se siete indecisi fra un Santech ed un'altra marca scegliete Santech ad occhi chiusi. Sono anni che compro da loro, hanno la miglior assistenza mai vista, sono sempre disponibili e rispondono immediatamente. Anche costassero più degli altri ne varrebbe la spesa, ma visto che sono anche più economici... non c'è scelta!
Workstation: AMD Phenom II @ 4 GHz, 8 GB DDR3 1600 MHz CL8, Radeon 6970, 100GB raid 0, 450GB raid 1, WATER COOLED Server: INTEL DUAL XEON 3 GHz, 2 GB DDR ECC, GeForce QuadroFX, HDD SCSI 80GB + RAID1 32 Mb 500+500GB SATA2 Laptop: Santech N56, i7 Q820, 4GB DDR3 1333MHz, GTX260 1GB, HD SATA2 320GB 7200rpm. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
un mio collega ha l'N87. Assistenza pre e post vendita da urlo, sempre disponibili e professionali.
Però a me quel modello non piace proprio: grosso, ingombrante, pesante e con un mattone al posto dell'alimentatore. Invece questo x85 sembra proprio il contrario! Se qualcuno lo acquista ci faccia sapere |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cuneo
|
Quote:
Workstation: AMD Phenom II @ 4 GHz, 8 GB DDR3 1600 MHz CL8, Radeon 6970, 100GB raid 0, 450GB raid 1, WATER COOLED Server: INTEL DUAL XEON 3 GHz, 2 GB DDR ECC, GeForce QuadroFX, HDD SCSI 80GB + RAID1 32 Mb 500+500GB SATA2 Laptop: Santech N56, i7 Q820, 4GB DDR3 1333MHz, GTX260 1GB, HD SATA2 320GB 7200rpm. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
santech ha solo fascia alta? sotto i 1000 euro non hanno niente?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
nulla
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
voi l'ssd lo sostituireste all'hard disk da 500GB oppure lo mettereste come secondo disco? inutile dirvi che sto puntando anche io il santech x85
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Sinceramente ci starei pensando anche io, ma vorrei fare una comparativa più attenta fra lX85 e l'N87.
Spazio, ingombro e peso portano a vantaggio della serie X, ed anche l'autonomia (nonostante la batteria sia solo da 6 celle); Per quanto riguarda le prestazioni, invece, l'N ha 4 slot per RAM e, credo, raffreddamento speriore (oltre che alla tastiera retroilluminata). E poi una scheda grafica migliore (possibile farsela cambiare con la stessa della serie X?) Per la garanzia e l'assistenza ho anche io sentito parlare estremamente bene! Qualche clue tra X e N?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Anch'io sono decisamente interessato all'X85.
Credo sia la risposta di Santech a chi lamentava un ingombro eccessivo dei portatili serie N. Bisogna guardarla così secondo me: chi cerca un desktop replacement che starà per la maggior parte del tempo su una scrivania, compra la serie N, senza dubbio. Ma per chi ,come me e come molti , ha già un fisso e ha bisogno di un portatile comunque potente ma trasportabile, credo l'X85 sia finalmente il portatile hi-end che mancava alla gamma. Gli orfani di Asus UX51VZ e Samsung Chronos saranno contenti, anche guardando il prezzo: con 1500 euro si configura una bestia, contro i 1700-1800 dell'Asus in versione SSD 128+128. L'unica cosa che vorrei capire è se si tratta di un barebone per la maggior parte in plastica , come il Clevo alla base della serie N , o se questa volta l'alluminio è strutturale.
Dark Knight Project Complete CPUi7 950 Thor's Hammer CM ExcaliburMBAsus P6X58D-E RAM12 GB XMS3 1600 8-8-8-20 GPUPalit Geforce 470 STORAGE2x Spinpoint F3 500 GB Crucial M4 256GB CASESilverstone SST-FT02W PSUSeasonic X Series 750 What would JTP do? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per lo storage mi tengo il disco da 500 o meglio da 750 con 10€ in piu'. Per me questo è il miglior compromesso, altrimenti devi prendere SSD molto capienti e allora il prezzo sale velocemente. Sono un felice possessore di notebook Samsung e anch'io posso confermare che l'assistenza non ha paragoni con nessun'altra azienda... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Linux
Ciao a tutti,
ho deciso che l'x85 sara' il mio nuovo computer ma aspetto che venga dichiarata la compatibilita con linux, sperando che quelli della Santech si diano una mossa. Qualcun'altro e' interessato a linux o siette tutti seguaci di zio bill? :-) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Una grande motivazione per comprare un santech sono i giochi, se non ci giochi allora spendi soldi inutili per la scheda grafica.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Leggendo di questo notebook, più leggero e meno ingombante rispetto l'n87 ma con buone prestazioni, mi sono sorti alcuni dubbi:
-lo schermo (dato che ci dovrei lavorare con foto) -scheda video (molto inferiore rispetto a quella dell'N87?) -tastiera (è retroilluminata? e hanno un buon feedback i tasti?) -la mSata è veloce come un SSD in questo notebook? -l'autonomia è veramente di 6,5 ore come scritto nelle specifiche? spero mi possiate rispondere a queste domande |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anch'io sono prossimo all'acquisto e sono interessato a Linux. Probabilmente monterò anche Win, ma vorrei avere un doppio OS. Li ho sentiti e non mi sanno dare una tempistica, ma sembra sia solo un problema di driver, quindi appena escono se si aggiornano non dovrebbero esserci problemi (correggetemi se sbaglio). Se fosse così penso che non aspetterei ad avere la dichiarazione di compatibilità, ma andrei avanti lo stesso...tu che ne pensi? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
comprato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.