Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2013, 13:26   #1
C4Rd0
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Nuovo Santech X85

Ciao a tutti,

come da oggetto: cosa ne pensate?

Santech ha aggiornato la sua linea di portatili con l'uscita di Haswell. In particolare l'X85 sembra abbastanza ben bilanciato.

http://www.santech.eu/notebook/x85-series

A differenza degli altri Santech, dei quali l'ingombranza e la poca portatilità mi avevano fatto desistere dal prenderne uno, questo invece sembra abbastanza portatile. Dopo tutto 2.5Kg è il peso dei Macbook Pro, almeno di qualche anno fa e non erano propriamente dei mattoni. Certo, non saranno ultrabook, ma a me il desing di questo qui piace.

Voi che ne pensate?

Secondo voi sarebbe possibile schiaffarci un bel SSD Samsung comprato a parte o fanno storie con la garanzia?
C4Rd0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 13:31   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
è davvero un gran bel oggetto,per la garanzia nn saprei,dovresti chiamare direttamente loro e sentire
Old 22-05-2013, 20:06   #3
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Anch'io sono moooolto interessato all'X85!
Stavo valutando l'X76, ma il nuovo X85 non mi dispiace affatto, anzi...

Che ne dite dell' I7-4700MQ vs I7-3630QM?
Non trovo recensioni in giro o prove comparative (si, in effetti non è ancora uscito, quindi è un po' prestino forse ).

La GPU dell'X85 è inferiore della GTX 670MX che montano sul X76, ma non riesco a valutare quanto si veda la differenza (io gioco, ma non ho bisogno di prestazioni estreme...). Voi che ne dite?

Per quanto riguarda l'SSD anche secondo me ti conviene contattare Santech e sentire cosa ti dicono, di solito sono molto gentili e disponibili.
Io ho acquistato il mio vecchio portatile da loro e mi sono trovato benissimo, ci ritorno ad occhi chiusi!

Ciao!
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 10:46   #4
mazzy89
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ragazzi anche a me fa gola questo nuovo modello di portatile. Stavo aspettando i nuovi Macbook Pro con processori Haswell. Tuttavia questo modello di notebook se configurato in una certa maniera da certi morsi... La domanda relativa all'inserimento di un SSD l'ho già posta all'assistenza tramite email. Mi risponderanno a breve. Stiamo a vedere. Vi tengo aggiornati.
mazzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 10:58   #5
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Qualcuno di voi ha per caso visto in giro qualche recensione/prova sull' I7-4700?

E della scheda video mi sapete dire qualcosa?
Non riesco a capire quanto performante sia, per esempio rispetto alla GTX 670 MX...che ne dite?
Old 23-05-2013, 11:45   #6
mazzy89
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Purtroppo allo stato attuale non c'è alcun benchmark disponibile. Io stavo cercando quello relativo al i7 4900MQ ma ancora non c'è nulla di concreto. Comunque ragazzi ho ricevuto prontamente risposta circa il fatto di inserire un SSD post-vendita. Mi hanno detto che per questo tipo di operazioni la garanzia non si invalida. Comunque per qualsiasi upgrade mi hanno risposto che è meglio prima contattarli in maniera tale da avere la certezza che non venga invalidata la garanzia
mazzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 07:27   #7
Gigafil
Member

L'Avatar di Gigafil

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cuneo
Ciao a tutti, sono indeciso anch'io fra l'X76 e l'X85...
Confrontandoli:

Vantaggi dell' X85:
-spessore inferiore -18mm
-peso inferiore -500g
-autonomia maggiore, +23% circa
-architettura nuova, vantaggio non ancora quantificabile
-più economico, -70€ a parità di configurazione

Vantaggi dell' X76
-scheda grafica più performante (comparativa)
-4 slot ddr3 invece di 2
-schermo con tempi di risposta da 8ms invece di 15
-subwoofer da 3W
-lettore di impronte digitali
-subito disponibile

Sono davvero indeciso...

Bisognerebbe fare una petizione per far aggiungere alla Santech gli SSD Samsung 840 pro!

Per quanto riguarda l'assistenza posso dirvi che se siete indecisi fra un Santech ed un'altra marca scegliete Santech ad occhi chiusi.
Sono anni che compro da loro, hanno la miglior assistenza mai vista, sono sempre disponibili e rispondono immediatamente.
Anche costassero più degli altri ne varrebbe la spesa, ma visto che sono anche più economici... non c'è scelta!
Laptop: Santech N56, i7 Q820, 4GB DDR3 1333MHz, GTX260 1GB, HD SATA2 320GB 7200rpm.
Gigafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 07:45   #8
MaxDembo81
Member

Iscritto dal: May 2010
un mio collega ha l'N87. Assistenza pre e post vendita da urlo, sempre disponibili e professionali.

Però a me quel modello non piace proprio: grosso, ingombrante, pesante e con un mattone al posto dell'alimentatore. Invece questo x85 sembra proprio il contrario!

Se qualcuno lo acquista ci faccia sapere
MaxDembo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 08:07   #9
Gigafil
Member

L'Avatar di Gigafil

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da MaxDembo81 Guarda i messaggi
un mio collega ha l'N87. Assistenza pre e post vendita da urlo, sempre disponibili e professionali.

Però a me quel modello non piace proprio: grosso, ingombrante, pesante e con un mattone al posto dell'alimentatore. Invece questo x85 sembra proprio il contrario!

Se qualcuno lo acquista ci faccia sapere
Attualmente io ho un N56 e capisco benissimo quello che dici. E' un notebook eccezionale, ma decisamente ingombrante. Prima di questo ne ho avuti alcuni della serie X ed erano perfetti sia dal punto di vista delle prestazioni sia da quello di portabilità/autonomia.
Laptop: Santech N56, i7 Q820, 4GB DDR3 1333MHz, GTX260 1GB, HD SATA2 320GB 7200rpm.
Gigafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 11:21   #10
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
santech ha solo fascia alta? sotto i 1000 euro non hanno niente?
Old 29-05-2013, 11:48   #11
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
santech ha solo fascia alta? sotto i 1000 euro non hanno niente?
nulla
Old 06-06-2013, 07:58   #12
autista2
Member

Iscritto dal: May 2007
voi l'ssd lo sostituireste all'hard disk da 500GB oppure lo mettereste come secondo disco? inutile dirvi che sto puntando anche io il santech x85
autista2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 12:56   #13
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Iscritto dal: Jun 2010
Sinceramente ci starei pensando anche io, ma vorrei fare una comparativa più attenta fra lX85 e l'N87.

Spazio, ingombro e peso portano a vantaggio della serie X, ed anche l'autonomia (nonostante la batteria sia solo da 6 celle);
Per quanto riguarda le prestazioni, invece, l'N ha 4 slot per RAM e, credo, raffreddamento speriore (oltre che alla tastiera retroilluminata). E poi una scheda grafica migliore (possibile farsela cambiare con la stessa della serie X?)

Per la garanzia e l'assistenza ho anche io sentito parlare estremamente bene!

Qualche clue tra X e N?
LINUX MINT
www.dei.unipd.it/~seccoale
vankar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 11:12   #14
Frank1988
Senior Member

L'Avatar di Frank1988

Iscritto dal: Dec 2007
Anch'io sono decisamente interessato all'X85.
Credo sia la risposta di Santech a chi lamentava un ingombro eccessivo dei portatili serie N.
Bisogna guardarla così secondo me: chi cerca un desktop replacement che starà per la maggior parte del tempo su una scrivania, compra la serie N, senza dubbio.
Ma per chi ,come me e come molti , ha già un fisso e ha bisogno di un portatile comunque potente ma trasportabile, credo l'X85 sia finalmente il portatile hi-end che mancava alla gamma.
Gli orfani di Asus UX51VZ e Samsung Chronos saranno contenti, anche guardando il prezzo: con 1500 euro si configura una bestia, contro i 1700-1800 dell'Asus in versione SSD 128+128.
L'unica cosa che vorrei capire è se si tratta di un barebone per la maggior parte in plastica , come il Clevo alla base della serie N , o se questa volta l'alluminio è strutturale.
Frank1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 11:14   #15
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:
Originariamente inviato da autista2 Guarda i messaggi
voi l'ssd lo sostituireste all'hard disk da 500GB oppure lo mettereste come secondo disco? inutile dirvi che sto puntando anche io il santech x85
Il l'SSD lo metterò come primo disco su cui montere l'OS.
Per lo storage mi tengo il disco da 500 o meglio da 750 con 10€ in piu'.
Per me questo è il miglior compromesso, altrimenti devi prendere SSD molto capienti e allora il prezzo sale velocemente.

Sono un felice possessore di notebook Samsung e anch'io posso confermare che l'assistenza non ha paragoni con nessun'altra azienda...
Old 15-06-2013, 16:35   #16
dancil
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Linux

Ciao a tutti,
ho deciso che l'x85 sara' il mio nuovo computer ma aspetto che venga dichiarata la compatibilita con linux, sperando che quelli della Santech si diano una mossa.
Qualcun'altro e' interessato a linux o siette tutti seguaci di zio bill? :-)
dancil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 17:52   #17
Mov
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da dancil Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho deciso che l'x85 sara' il mio nuovo computer ma aspetto che venga dichiarata la compatibilita con linux, sperando che quelli della Santech si diano una mossa.
Una grande motivazione per comprare un santech sono i giochi, se non ci giochi allora spendi soldi inutili per la scheda grafica.
Mov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 14:06   #18
gmtassi
Member

Iscritto dal: May 2013
Leggendo di questo notebook, più leggero e meno ingombante rispetto l'n87 ma con buone prestazioni, mi sono sorti alcuni dubbi:
-lo schermo (dato che ci dovrei lavorare con foto)
-scheda video (molto inferiore rispetto a quella dell'N87?)
-tastiera (è retroilluminata? e hanno un buon feedback i tasti?)
-la mSata è veloce come un SSD in questo notebook?
-l'autonomia è veramente di 6,5 ore come scritto nelle specifiche?

spero mi possiate rispondere a queste domande
gmtassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 10:18   #19
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:
Originariamente inviato da dancil Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ciao,
anch'io sono prossimo all'acquisto e sono interessato a Linux.
Probabilmente monterò anche Win, ma vorrei avere un doppio OS.

Li ho sentiti e non mi sanno dare una tempistica, ma sembra sia solo un problema di driver, quindi appena escono se si aggiornano non dovrebbero esserci problemi (correggetemi se sbaglio).

Se fosse così penso che non aspetterei ad avere la dichiarazione di compatibilità, ma andrei avanti lo stesso...tu che ne pensi?
Old 19-06-2013, 19:19   #20
MaxDembo81
Member

Iscritto dal: May 2010
comprato
MaxDembo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian