|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Prima assistenza.. palpitazioni =)
Oggi devo andare a fare la mia prima assistenza in un ufficio per conto di un mio conoscente che ha un piccolo negozio e vogliamo provare ad allargare un pò il giro di affari.. io con il pc vado d'accordo e sistemo sempre i computer di casa ma andare come technico mi è un mondo nuovo.. qualche suggerimento veloce per evitare di fare figure colorate??
![]() ![]() ![]()
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Nel 50% casi troverai gente di pc non ne sa assolutamente nulla, nel 49% dei casi troverai qualcuno che PENSA di sapere e non sa un cacchio (la razza peggiore e piu' ostica da sopportare ![]() Non mi preoccuperei troppo di fare figure colorate. ![]()
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ah bene bene.. il negozio del mio conoscente vende cartuccie per stampanti, toner, tutto per ufficio e scuola e vorremmo ingrandirci anche con l'informatica dato che sò dove mettere mani.. non ho conoscenze approfondite (ad esempio non conosco i controller degli HD) ma sò che c'è da entrare in modalità provvisoria per controllare qualche conflitto driver e disinstallarne in caso.. per fare un esempio..
Quest'azienda invece fanno collaborazioni aziendali con "servizi amministrativi per le imprese" e dicono che il pc a volte nell'accendersi si spegne senza motivo.. anni fa era un problema di ventola saltata che dopo essere stata sostituita andava senza problemi.. può essere ancora quello? Ps: meglio andare la con chiavetta/HD con dentro alcuni utility tipo ccleaner, defraggler, cpuz e speedfan? un conto è prendersela comoda con il pc della nonna.. un altro è il pc di un cliente ![]()
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.