|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
Vi prego help un povero disgraziato come me!
Allora, ecco il problemino:
---Quello che ho: 1 modem ETHERNET adsl (alcatel speed touch home); 2 pc (entrambi win2k prof.) con ognuno una scheda di rete, uno switch 10/100 5 porte, connessione a liberolight 300!! Quindi lo schema è questo: HUB---->Modem |--->Pc1 |--->Pc2 ---Quello che voglio: Avere una rete tra i due pc fatta in modo tale che il primo dei due che si accende ha l'opportunità di connettersi e il secondo dei due, una volta anch'esso acceso, si possa aggiungere in seguito e VICEVERSA... ovvero fare in modo che una volta che il pc è acceso prenda la connessione diretamente dal modem e non dall'altro pc e fare ciò per entrambi! --Quello che faccio ora: Piango! L'ucnico modo per connettere entrambi i pc a internet è facendo andare il primo il secodno che prende la connessione dal PRIMO! Nota: so che tramite explorer riesco a configurare alcune cosine nella memoria del modem/router... navigandoci... quidni credo che il mio modem sia un router... -- Ciao, Jolly; Icq#:18571798; Hackeretto per gli amici; jolly_82@libero.it; http://jolly82.interfree.it. ->Venus.Staff<- visit us at http://www.venus.sm ; |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
allora per qunto ne so io .. tu per connettere in rete i 2 pc hai giustamente messo lo stesso gruppo di lavoro e poi 2 ip della stessa classe ma con n finale diverso .. risultato i 2 pc si vedono, ma se quello con l'ip + bassa non e' acceso i pc non si vedono devi accendere prima un e poi l'altro giusto ..
ecco l'unico modo per ovviare a cio ' e avere un 3 pc che faccia da server dns .. cioe' che i pc che ti servono no nabbiano ip fissa ma venga assegnata dal server in tal maniera nopn hai + il problema di accendere prima un pc epoi l'altro . .sol oche te serve un altro pc ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Se il modem fosse anche router non avresti problema seguendo quello schema... non essendo router, accade esattamente quello che dici tu: se ti va di cimentarti, trva in rete come si fa la modifica al tuo modem che come e' noto e' identico alla versione Router ma ce l'ha disattivata... altrimenti le alternative:
1) connettersi via "il primo pc che si e' connesso" 2) mettere su un terzo pc che faccia da gateway al quale attacchi il modem con una sk di rete, e che connetti alla LAN mediante una seconda scheda io ho scelto la 2 (anche se ho un modem USB) e mi trovo benissimo... poi fai tu ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
Bene! Vi ringrazio per le risposte... inteoria il 3° pc dovrebbe arrivare...ma ci sto mettendo un po' piu di tmpeo eprche vorrei fare qualche cosa di decente e soprattuto economico e soprattuto con il masterizzatore in piu...
Cmq da quello che ho capito mi serve un programmino che mi sblocchi il modem che ho...bene! Dove lo trovo???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ehh bella domanda .. non ti so rispondere mi spiace...
beh dopo questa risposta potresti anche regalarmi della robina niubba tipo un armatura o qualcosa di simile non ti pare ..... ![]() asdaasdasd ok come non detto,
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Come la vedo io......
![]() Il tuo è un modem adsl, non un router, quindi la connessione può avvenire solo da 1 pc contemporaneamente.... e questo era assodato ![]() Io proverei a settare entrambi i pc con la condivisione della connessione di Windows. Poi imposti Internet Explorer, nel tab "Connessioni" con "Usa connessione di accesso remoto se non è disponibile una connessione di rete" (o simile ![]() ![]() E' un po' un delirio quello che ti ho proposto e non so neanche se può funzionare ma tentar non nuoce ![]() Se poi ti arriva un terzo pc hai risolto... ti installi Linux e poi godi ![]() ![]()
"E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti." --- "Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto." --- Richard Militia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.