Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2002, 20:40   #1
jolly_82
Senior Member

L'Avatar di jolly_82

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
Vi prego help un povero disgraziato come me!

Allora, ecco il problemino:

---Quello che ho:
1 modem ETHERNET adsl (alcatel speed touch home); 2 pc (entrambi win2k
prof.) con ognuno una scheda di rete, uno switch 10/100 5 porte, connessione
a liberolight 300!!
Quindi lo schema è questo:

HUB---->Modem
|--->Pc1
|--->Pc2

---Quello che voglio:
Avere una rete tra i due pc fatta in modo tale che il primo dei due che si
accende ha l'opportunità di connettersi e il secondo dei due, una volta
anch'esso acceso, si possa aggiungere in seguito e VICEVERSA... ovvero fare
in modo che una volta che il pc è acceso prenda la connessione diretamente
dal modem e non dall'altro pc e fare ciò per entrambi!

--Quello che faccio ora:
Piango! L'ucnico modo per connettere entrambi i pc a internet è facendo
andare il primo il secodno che prende la connessione dal PRIMO!

Nota: so che tramite explorer riesco a configurare alcune cosine nella
memoria del modem/router... navigandoci... quidni credo che il mio modem sia
un router...
--
Ciao,
Jolly;
Icq#:18571798;
Hackeretto per gli amici;
[email protected];
http://jolly82.interfree.it.
->Venus.Staff<- visit us at
http://www.venus.sm ;
jolly_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2002, 21:45   #2
MAGNO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
allora per qunto ne so io .. tu per connettere in rete i 2 pc hai giustamente messo lo stesso gruppo di lavoro e poi 2 ip della stessa classe ma con n finale diverso .. risultato i 2 pc si vedono, ma se quello con l'ip + bassa non e' acceso i pc non si vedono devi accendere prima un e poi l'altro giusto ..
ecco l'unico modo per ovviare a cio ' e avere un 3 pc che faccia da server dns .. cioe' che i pc che ti servono no nabbiano ip fissa ma venga assegnata dal server in tal maniera nopn hai + il problema di accendere prima un pc epoi l'altro . .sol oche te serve un altro pc .. a scuola da me funziona cosi' .. spiace no ndarti buone notizie
Old 15-05-2002, 23:43   #3
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Se il modem fosse anche router non avresti problema seguendo quello schema... non essendo router, accade esattamente quello che dici tu: se ti va di cimentarti, trva in rete come si fa la modifica al tuo modem che come e' noto e' identico alla versione Router ma ce l'ha disattivata... altrimenti le alternative:

1) connettersi via "il primo pc che si e' connesso"
2) mettere su un terzo pc che faccia da gateway al quale attacchi il modem con una sk di rete, e che connetti alla LAN mediante una seconda scheda

io ho scelto la 2 (anche se ho un modem USB) e mi trovo benissimo... poi fai tu
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 00:05   #4
jolly_82
Senior Member

L'Avatar di jolly_82

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
Bene! Vi ringrazio per le risposte... inteoria il 3° pc dovrebbe arrivare...ma ci sto mettendo un po' piu di tmpeo eprche vorrei fare qualche cosa di decente e soprattuto economico e soprattuto con il masterizzatore in piu...

Cmq da quello che ho capito mi serve un programmino che mi sblocchi il modem che ho...bene! Dove lo trovo????
jolly_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 11:35   #5
MAGNO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ehh bella domanda .. non ti so rispondere mi spiace...
beh dopo questa risposta potresti anche regalarmi della robina niubba tipo un armatura o qualcosa di simile non ti pare .....
asdaasdasd

ok come non detto,
Old 17-05-2002, 13:35   #6
OsMoSiS
Member

L'Avatar di OsMoSiS

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Come la vedo io......

Il tuo è un modem adsl, non un router, quindi la connessione può avvenire solo da 1 pc contemporaneamente.... e questo era assodato

Io proverei a settare entrambi i pc con la condivisione della connessione di Windows. Poi imposti Internet Explorer, nel tab "Connessioni" con "Usa connessione di accesso remoto se non è disponibile una connessione di rete" (o simile ) così se la connessione già c'è la usa, altrimenti ti fa usare il modem. L'unica cosa che ci sarebbe da fare sarebbe cambiare i DNS e il gateway sul pc che, di volta in volta, fa da client. Per i DNS poco male, basta impostare su entrambi i dns della connessione, quelli del provider, l'unica cosa sarebbe il gateway che dovrebbe essere uno l'ip dell'altro, prova a lasciarli fissi con l'ip dell'altro pc e vedere se va

E' un po' un delirio quello che ti ho proposto e non so neanche se può funzionare ma tentar non nuoce

Se poi ti arriva un terzo pc hai risolto... ti installi Linux e poi godi Se non vuoi/puoi installare Linux usi windows (preferibilmente il 2000) co un programma tipo winroute che funziona da router/proxy e fa NAT per la rete interna
"E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti." --- "Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto." --- Richard Militia
OsMoSiS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
Batterie per auto elettriche più ...
99,99€: imperdibile la soundbar LG S40T ...
Vivo X500 Series in arrivo anche in Euro...
Addio LiveNetTV: il raid della polizia m...
WhatsApp lavora a una nuova funzione per...
Un simil MacBook, ma con la RTX 5070: MS...
GAC Aion UT in anteprima, la piccola ele...
La Cina sfida Samsung e Micron: CXMT avv...
ECOVACS T50 OMNI Gen3 a 379€ non ha riva...
iPhone Duo, i video in 4K potrebbero sur...
Micron manda in pensione i chip GDDR7 da...
The Witcher 4: la scelta dell'Unreal Eng...
XBOX, il reset continua con nuovi licenz...
Apple AirTag torna a 26€, quello di seco...
OpenAI lancia GPT-6 Sol e Luna, dopo Ast...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian