|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Adrano (CT)
|
Presunta incompatibilità tra ram diverse su mobo asus p8h61-m lx3 plus r2.0
Salve ragazzi, ultimamente ho assemblato un Pc, scheda madre asus p8h61-m lx3 plus r2.0 e, avendo due canali per la ram ddr3, ho messo un banco da 4gb della Kingston 1333mhz e un banco della Nilox da2gb 1333mhz. Ora ho installato Windows 8 e la ram utilizzabile mi risulta 5,70gb, qualcuno sa spiegarmi perché? Magari i due banchi di ram non sono compatibili fra loro... Dato che questa scheda madre è dotata di uefi bios non trovo neanche il memory remapping.... Mi potete aiutare? Grazie....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
stai usando la gpu integrata nel processore? se sì, quella quantità di memoria è destinata come vram.
![]() |
#3 |
Member
|
Effettivamente si ! Sto aspettando che mi arrivi la scheda video e nel frattempo utilizzo quella Integrata. Quindi dici che appena metto la scheda la ram verrà letta per la quantità reale??
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
magari dopo il montaggio della vga dedicata, sarebbe bene controllare da bios che quella integrata si possa disattivare, o sia già disattivata. altrimenti si disattiva in automatico.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Farò come mi hai consigliato! Ti ringrazio tanto per le informazioni!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.