Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2013, 23:15   #1
Delfino81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
ANTIFURTI ELETTRONICI PER AUTO: è VERO CHE IMPALLANO LA CENTRALINA?

ciao a tutti ragazzi, che voi sappiate è vera l'affermazione che ho inserito in oggetto?

mi spiego meglio.....ho avuto una Ford Fiesta del 2005, comprata semestrale su cui ci feci montare l'antifurto "block shaft" puramente meccanico, quelo che blocca lo sterzo....

ora vorrei cambiare la macchina, e sulla nuova mi stava allettando l'idea di montare un altro tipo di antifurto, si chiama "Twin Block" ed è prodotto dalla Block System , casa concorrente della block shaft, che, oltre a fungere da bloccsterzo meccanico, ha anche la funzione di blocco motore elettronico e antifurto sonoro....

chiacchierando però con amici o conoscenti appassionati (e piu o meno intenditori) di auto, nonche col mio stesso meccanico, piu di qualcuno (meccanico compreso) mi ha sconsigliato l'installazione di un antifurto elettronico, in quanto, andrebbe in "conflitto" col "code" gia di serie dell'auto (ormai ce l'hanno tutte) o comunque andrebbe a sovraccaricare la centralina elettronica..... ste centraline so fin troppo delicate.....a prescindere dai dettagli legali, se la casa ell'antifurto in questione fornisca o meno una garanzia sostitutiva sulla centralina e sullo sterzo, dato che quella della casa automobilistica decade, ogni qualvolta si nstalla qualche accrocco di questo genere, da un punto di vista "funzionale" è vero tutto cio? oppure si possono montare tranquillamente anche antifurti elettronici?

Grazie a tutti
Delfino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 10:12   #2
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Cambia meccanico, amici o conoscenti appassionati (e piu o meno intenditori)...

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 10:20   #3
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Delfino81 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, che voi sappiate è vera l'affermazione che ho inserito in oggetto?

mi spiego meglio.....ho avuto una Ford Fiesta del 2005, comprata semestrale su cui ci feci montare l'antifurto "block shaft" puramente meccanico, quelo che blocca lo sterzo....

ora vorrei cambiare la macchina, e sulla nuova mi stava allettando l'idea di montare un altro tipo di antifurto, si chiama "Twin Block" ed è prodotto dalla Block System , casa concorrente della block shaft, che, oltre a fungere da bloccsterzo meccanico, ha anche la funzione di blocco motore elettronico e antifurto sonoro....

chiacchierando però con amici o conoscenti appassionati (e piu o meno intenditori) di auto, nonche col mio stesso meccanico, piu di qualcuno (meccanico compreso) mi ha sconsigliato l'installazione di un antifurto elettronico, in quanto, andrebbe in "conflitto" col "code" gia di serie dell'auto (ormai ce l'hanno tutte) o comunque andrebbe a sovraccaricare la centralina elettronica..... ste centraline so fin troppo delicate.....a prescindere dai dettagli legali, se la casa ell'antifurto in questione fornisca o meno una garanzia sostitutiva sulla centralina e sullo sterzo, dato che quella della casa automobilistica decade, ogni qualvolta si nstalla qualche accrocco di questo genere, da un punto di vista "funzionale" è vero tutto cio? oppure si possono montare tranquillamente anche antifurti elettronici?

Grazie a tutti
Io penso che se fosse vero quello che dici non ne venderebbero più neanche uno

Come sempre qualcosa può succedere, ma credo abbia la stessa probabilità di qualsiasi altro guasto elettronico sulla centralina.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 22:03   #4
Delfino81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
in effetti mi è parsa strana anche a me questa affermazione....

spero solo che siano cablati meglio di quelli che facevano un po' di anni fa questo si....mio padre aveva il cobra 6000 sulla fiat Brava, i primi due 3 anni ha funzionato egregiamente (non che abbiamo mai avuto il modo di testarlo, ma fatto sta che la macchina non ha mai subito nemmeno una effrazione durante l'arco della sua vita....gli ultimi anni pero, il telecomando cominciava a dare problemi, ogni tanto non prendeva (e non era questione di batteria), oppure, si metteva a suonare col minimo sbalzo di temperatura ecc. piu di una volta mio padre la portò a far regolare, ma alla fine si ruppe cosi tanto i cocones, che il sonoro non lo mise piu, lasciava inserito solo il blocco motore....
Delfino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 22:49   #5
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Il blocco motore è gia presente, le chiavi delle macchine hanno un transponder da anni e senza il riconoscimento del codice del transponder della chiave non metti in moto l'auto
Se hai un problema con quel sistema, giri a vuoto il motore di avviamento
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 11:53   #6
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Consiglio spassionato, accettalo da uno che conosce bene l'argomento, fai montare un antifurto meccanico e basta.

1 gli antifurti elettronici abbinati al bloccasterzo meccanico sono delle cinesate che possono dare problemi.
2 i bloccasterzi meccanici tipo block shaft si dividomo in fisso ed automatico. Il fisso. si inserisce in un punto preciso della posizione dello sterzo ( sterzo posizionato al centro) il secondo si inserisce in qualsiasi posizione ( ha un doppio meccanismo che precarica il pistoncino che blocca lo sterzo indi si inserisce quando lo sterzo viene girato) . Se viene montato un automatico si deve montare un antiavviatore ( o un sistema con spia di sicurezza) abbinato che mon permette di mettere in moto l'auto in quanto ci si potrebbe dimenticare di averlo inserto. In molti non lo montano perche si perde tempo e costa.
3 quando si monta un bloccasterzo corazzato si smonta il piantone e si fa una modifica. Ebbene per velocità sostituiscono il piantone con un altro già lavorato ( che ovviamente non e quello.nuovo della tua auto ma un altro che potrebbe essere usato)

Percui fatti montare un bloccasterzo fisso lavorato sul tuo piantone. il resto son scuse per farti pagare di piu. il costo max e sui 300 compreso montaggio

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian